IN EVIDENZA



22 aprile 2014

...

Il rapporto con il pianeta, la sostenibilità ambientale e la resilienza, ovvero la capacità di un’area o un ecosistema di resistere agli shock ambientali, sono e devono essere sempre di più al centro della vita quotidiana e dell’agenda politica, sia nazionale che locale.





19 aprile 2014



...

Questi giorni del Triduo Pasquale sono giorni di meditazione e di preghiera. La Pasqua, morte e risurrezione di Cristo, che è fondamento e sintesi di tutto il cristianesimo, illumina e da’ senso e valore alle nostre umane esistenze.





...

Tutelare il benessere degli animali e favorire la corretta convivenza tra uomo e animale. Sono questi gli obiettivi principali del Regolamento per la tutela degli animali approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Cossignano.





18 aprile 2014





...

E’ iniziata con una bella vittoria l’avventura degli Allievi Nazionali di 1^ e 2^ Divisione al Torneo Internazionale di calcio “Città di Rieti” Memorial Scopigno, giunto alla 22^ edizione: 5-1 il risultato in favore dei bianconeri di Cerasi, che mercoledì hanno affrontato ad Amatrice i padroni di casa del Rieti. Doppietta di Orsolini e un gol a testa per Petrarulo, Matinata e Ameli.


...

La Electrolux, in Friuli, ha tenuto banco in questi ultimi tempi sulla identica questione della SCANDOLARA; ma in questa occasione Regione e Governo si sono mossi; hanno rifinanziato contratti di solidarietà e decontribuzione, facendo argine al taglio dei salari ai lavoratori tentato dalla Multinazionale.



...

Quarta edizione per un appuntamento oramai fisso per gli appassionati pellegrini e viandanti non solo delle Marche. Si tratta del Cammino Francescano della Marca che partirà il 24 aprile dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, dove vi sarà la benedizione del pellegrino da parte dei frati minori e la consegna della credenziale ad opera della Confraternita di San Jacopo di Compostella che assiste spiritualmente l’iniziativa.




17 aprile 2014


...

Dopo la presentazione ufficiale al Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma dello scorso 7 febbraio, A.N.I.M.A. sarà ospite dal 30 aprile al 28 luglio prossimi del Centre Pompidou di Parigi, che accende i riflettori su Bernard Tschumi dedicandogli la più completa retrospettiva mai realizzata, con un’ampia disamina del suo pensiero e delle sue opere.




...

Il 29 aprile 2014 si svolgerà il 6° incontro del progetto Scrittori a scuola. I ragazzi del liceo Scientifico di Ascoli Piceno presenteranno, presso il liceo Orsini ai compagni (la mattina) e alla cittadinanza presso la libreria Rinascita (il pomeriggio dalle ore 16), Ascanio Marinelli, autore del bellissimo "Chiaramagica".


...

Gioco d’azzardo, ricerca e trattamento, in poche parole 'Greta', questo infatti è l’acronimo del nuovo progetto sperimentale finanziato dalla Regione (ente finanziatore dell’80% del costo complessivo), per far fronte all’inasprirsi delle problematiche legate al gambling. Partner dell’iniziativa con il suo ambulatorio 'Rien ne va plus' è, per la Provincia di Ascoli Piceno, la Cooperativa Sociale Ama – Aquilone.



...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a marzo 2014 sono state 1,3 milioni, di cui 204mila di Cassa integrazione ordinaria, 152mila di CIG straordinaria e 927mila di Cassa in deroga.



...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla partita Ascoli-Benevento di domenica, ha comminato all’Ascoli Calcio un’ammenda di 1.000,00 € “perché propri sostenitori – così si legge nella nota – introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni e facevano esplodere nel recinto di gioco un petardo, senza conseguenze”.


16 aprile 2014