IN EVIDENZA




Fallimenti nel settore edile: disposto il sequestro di unità immobiliari. Denunciate 6 persone

Con l’operazione “Real Estate”, ancora una volta è il settore dell’edilizia verso il quale il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha focalizzato condotte di bancarotta in capo a 3 imprenditori ed altrettanti professionisti del Collegio sindacale, tutti deferiti a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

30 aprile 2014




...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Ascoli ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni europee e amministrative provinciali e comunali fissate per i prossimi 25 e 26 maggio.





29 aprile 2014

...

Le ragazze della Pallavolo Comunanza tornano in serie D. Sabato 26 Aprile presso la palestra di Capodarco davanti al pubblico delle grandi occasioni, è andato in onda il duello decisivo tra le padrone di casa, seconde in classifica e le ragazze della Pallavolo Comunanza, in testa per soli 2 punti.


...

Il fiume Tronto è spoglio e privo di vita, i pesci che ne popolavano le acque sembrano essere scomparsi. L’allarme viene lanciato dalla Provincia di Ascoli Piceno in seguito ai sopralluoghi effettuati dal Servizio risorse naturali caccia e pesca per provvedere ai normali ripopolamenti ittici.








...

La missione ‘salvezza’ si fa più complicata per la Libero Volley di Mauro Mantovani. La compagine ascolana, infatti, ha perso anche gara 2 contro la Snoopy Pesaro ed ora sarà costretta a giocarsi le ultime possibilità di ottenere la permanenza nel campionato di serie C per quanto riguarda la pallavolo femminile contro Treia, nell’ultimo turno dei playout.




28 aprile 2014

...

L’Italia della Moto3 torna a vincere con Romano Fenati e il suo Sky Racing Team VR46: splendido primo posto al GP d’Argentina, con il pilota azzurro che, dopo aver conquistato la seconda fila con una grande qualifica, sfrutta al meglio la posizione di partenza e fa una gara stellare, tiratissima per 21 giri. Non vinceva dal Gran Premio di Spagna del 29 aprile di due anni fa.


...

Quella di domenica 27 aprile è una giornata triste per tutto il mondo del calcio ed in particolar modo per la città di Ascoli Piceno. All'età di 82 anni e dopo una lunga malattia si è spento Vujadin Boskov, ex allenatore bianconero della storica promozione in serie A nella stagione '85/'86.





...

Fritto Misto continua fino al 4 Maggio. Nella splendida cornice di Piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, prosegue la rassegna dei fritti più buoni della cucina italiana ed internazionale. Molte e stuzzicanti le novità della decima edizione che per i palati più raffinati propone quest'anno i Menù 10 e Lode!.




...

Inviamo in allegato il programma del seminario sulle vittime dei gulag sovietici, coordinato dal prof. Gianluca Vagnarelli dell'Università di Macerata che si terrà lunedì 28 aprile alle ore 16.00 nella Sala della Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea "Ugo Toria" in Corso G. Mazzini, 39 ad Ascoli Piceno.



26 aprile 2014





...

La 4° edizione del Cammino Francescano della Marca, promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno e organizzato all'interno del Festival dell'Appennino come attesa anteprima, ha preso il via giovedì 24 aprile ad Assisi con la suggestiva cerimonia di consegna delle credenziali ai pellegrini all'interno della Basilica dedicata al patrono d'Italia.



...

Pochi giorni fa, il 22 aprile, si è celebrato l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra indetta dalle Nazioni Unite per ricordare che la Terra è la nostra casa, l’unica che abbiamo, e che va difesa e rispettata.