IN EVIDENZA





16 maggio 2014

...

Il Coordinamento Regionale Enti Accreditati (CREA), nato nel settembre del 2008 come organizzazione della quasi totalità delle realtà del privato sociale accreditato operante nel settore delle dipendenze patologiche, ha rinnovato il proprio direttivo confermando Francesco Cicchi (Presidente della Cooperativa Sociale Ama – Aquilone), presidente dell’Associazione per il prossimo triennio 2014/17.






...

“Va corretta innanzitutto una percezione non giusta: che la sanità picena sia la Cenerentola delle Marche. Non è così e i dati lo dimostrano. Il confronto deve partire da questo elemento che recupera fiducia e rispetto reciproco: il governo regionale è impegnato fortemente perché ogni cittadino, in qualunque territorio sia, abbia la medesima attenzione e livello di assistenza. L’allocazione delle risorse avviene oggi in modo coerente con la valorizzazione delle aree periferiche”.




...

L’Associazione Culturale “La Corolla” organizza per venerdì 16 maggio, alle 21.00, nella Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in via dei Frassini a Monticelli, un incontro fra gli otto Candidati al servizio di Sindaco per il Comune di Ascoli Piceno.






...

I Consigli comunali dei ragazzi del territorio si ritrovano nuovamente venerdì 16 maggio, per il tradizionale Forum attraverso il quale condividere le attività svolte nel corso dell’anno scolastico e avviare una riflessione comune su un tema specifico. Il titolo di questa edizione è “Diritto di parola e cultura del silenzio”.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che a decorrere dal 1° gennaio 2014 verrà applicato un aumento del 7,57% sugli indennizzi per infortunati e tecnopatici. Questo quanto definito dall’Inail con la circolare n. 26 del 9 maggio.






15 maggio 2014






...

Grande partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato la cerimonia di premiazione dell'11° edizione del concorso "Al lavoro sicuri!” promosso dalla Provincia in collaborazione con le sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL) e con l’ufficio locale dell’INAIL che sostiene l'iniziativa oggetto, quest'anno, di apposita convenzione tra gli enti interessati e le parti sociali.







...

In data martedì 13 maggio abbiamo ricevuto l’ordinanza con la quale la provincia di Ascoli Piceno ravvisando “l’eccezionale ed urgente necessità di tutela della salute pubblica” ha decretato il ricorso allo smaltimento dei rifiuti in deroga autorizzando la società Ascoli Servizi Comunali ad abbancare rifiuti sopra i rifiuti già presenti nella vasca n°5.



...

SI AVVISA LA CITTADINANZA che per l’avvio del nuovo sistema informatico di gestione dell’archivio unificato della popolazione iscritta al Servizio sanitario regionale, gli sportelli degli Uffici dell’Anagrafe Assistiti dei Distretti dell’Area Vasta n.5, preposti alla scelta/revoca dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta rimarranno chiusi rispettivamente:


14 maggio 2014