IN EVIDENZA




Sicurezza, parte nelle Marche e in Umbria il numero unico 112. Ad Ascoli dal 9 marzo 2021

Parte nelle Marche e in Umbria il numero unico di emergenza europeo (Nue) 112. Sulla base della convenzione sottoscritta fra le due Regioni, sarà gestito da una Centrale unica di risposta (Cur) collocata, ad Ancona, adiacente alla cittadella regionale, presso i locali di proprietà della Regione Marche di Via Sanzio 85.

11 giugno 2014




...

Recentemente il sindaco di Ascoli Guido Castelli ha proposto la realizzazione di una centrale a turbogas presso lo stabilimento della Manuli, potenziando l’impianto già esistente al servizio delle imprese della zona industriale.


...

E’ stato pubblicato il bando per accedere all’assegno di cura per anziani non autosufficienti dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21. Coinvolti i Comuni di San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monteprandone e Ripatransone.


...

Si riporta il messaggio di S. Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, al mondo del scuola al termine dell’anno scolastico con un particolare augurio per gli studenti che si preparano ad affrontare gli esami.


10 giugno 2014









9 giugno 2014



...

Con la presente, Valentino D’Amico e Mattia Petrini, studenti della scuola di architettura e design di Ascoli Piceno, in qualità di rappresentanti del Comitato Organizzativo degli Studenti, comunicano che il giorno martedi 10 giugno 2014, si terrà la festa di fine anno accademico, “ARCHIFIESTA 2014 – LA GRANDE ONDA” presso il Sestiere di Porta Romana, in viale Treviri n° 2 di Ascoli Piceno dalle ore 22 alle ore 03:00.



...

Solo danni e attimi di paura nella serata di sabato 7, quando intorno alle 20 in una palazzina di via Volponi è divampato un incendio.



...

È ancora viva la memoria dell’evento epocale che ha segnato il 27 aprile scorso, data in cui Karol Wojtyla – Giovanni Paolo II, uno dei Papi più amati di sempre e che ha cambiato il volto della storia, è stato proclamato Santo al cospetto di oltre un milione di fedeli e pellegrini in festa.



...

Durante un controllo antidroga, effettuato nella mattinata di sabato 7, i carabinieri della Stazione di Offida hanno arrestato un cinquantenne belga, V.S., con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



...

In occasione dell'adunanza del consiglio regionale dell'associazione anziani del commercio 50&PIU', tenutasi a Pesaro, l'ascolano Dante Di Mattia, decano dei dirigenti Confcommercio del Piceno, è stato riconfermato alla presidenza regionale della stessa Associazione per un ulteriore quinquennio; vice presidente è stato eletto Enzo Chionne presidente 50&PIÙ di Ancona.


7 giugno 2014





...

Organizzata dall'associazione 'Passione Horses' di Venarotta, affiliata alla Fitetrek Ante, in collaborazione con l'associazione Ippica montegallese e il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la Comunità Montana del Tronto e il comune di Montegallo si svolgerà la manifestazione equeste in località Piane Ascolane a Balzo di Montegallo.



...

Domenica 8 giugno il Festival dell’Appennino oltrepassa i confini regionali e, come avvenuto la scorsa edizione, fa tappa nel vicino Abruzzo. Saranno infatti il magnifico scenario delle Gole del Salinello e l’incantevole rocca di Civitella del Tronto nella provincia di Teramo ad ospitare il nuovo appuntamento della rassegna dal titolo “Concerti d’acqua nella valle dei briganti”.




...

Nell’ultimo anno il problema dei furti ha interessato tutta Ascoli, tuttavia ci sono delle realtà realmente flagellate da questa implacabile ondata. E’ il caso del Sestiere di Sant’Emidio, che negli ultimi mesi ha già ricevuto quattro volte le ‘’visite’’ indesiderate dei ladri.


...

L'A.N.D.O.S.S., associazione nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale scrive alla cortese attenzione dell’Assessore con delega all’Istruzione della Regione Marche, e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli-Piceno per una richiesta di incontro a seguito dei fatti del Liceo Stabili Trebbiani di Ascoli.