IN EVIDENZA



12 giugno 2014


...

Sono 280 i beneficiari delle “Misure di sostegno al reddito per le categorie svantaggiate” che, a partire dal mese di settembre, saranno inseriti per 6 mesi in aziende del Piceno: è quanto ha annunciato stamani il Presidente della Provincia Piero Celani nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Centro per l’impiego di Ascoli.



...

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nella città di Ascoli sono 4 gli uffici postali nei quali trovare uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini: Ascoli Centro, Ascoli 1, Ascoli 2, Ascoli 4, oltre ai poco distanti Marino del Tronto e Monticelli.






...

Si è tenuto mercoledì 11 giugno presso la sede amministrativa dell’Area Vasta n. 5 il tavolo di confronto e monitoraggio di Area Vasta che ricomprende le problematiche inquadrate negli incontri convocati dal Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.


...

Si è svolto questa mattina presso la Prefettura di Ascoli Piceno un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica congiunto con la Prefettura di Fermo, per l’esame del progetto avviato dalla Comunità Montana dei Sibillini, finalizzato all’installazione di impianti di videosorveglianza nel territorio degli undici Comuni membri appartenenti ad entrambe le province.




11 giugno 2014




...

Recentemente il sindaco di Ascoli Guido Castelli ha proposto la realizzazione di una centrale a turbogas presso lo stabilimento della Manuli, potenziando l’impianto già esistente al servizio delle imprese della zona industriale.


...

E’ stato pubblicato il bando per accedere all’assegno di cura per anziani non autosufficienti dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21. Coinvolti i Comuni di San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monteprandone e Ripatransone.


...

Si riporta il messaggio di S. Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, al mondo del scuola al termine dell’anno scolastico con un particolare augurio per gli studenti che si preparano ad affrontare gli esami.


10 giugno 2014









9 giugno 2014



...

Con la presente, Valentino D’Amico e Mattia Petrini, studenti della scuola di architettura e design di Ascoli Piceno, in qualità di rappresentanti del Comitato Organizzativo degli Studenti, comunicano che il giorno martedi 10 giugno 2014, si terrà la festa di fine anno accademico, “ARCHIFIESTA 2014 – LA GRANDE ONDA” presso il Sestiere di Porta Romana, in viale Treviri n° 2 di Ascoli Piceno dalle ore 22 alle ore 03:00.



...

Solo danni e attimi di paura nella serata di sabato 7, quando intorno alle 20 in una palazzina di via Volponi è divampato un incendio.



...

È ancora viva la memoria dell’evento epocale che ha segnato il 27 aprile scorso, data in cui Karol Wojtyla – Giovanni Paolo II, uno dei Papi più amati di sempre e che ha cambiato il volto della storia, è stato proclamato Santo al cospetto di oltre un milione di fedeli e pellegrini in festa.



...

Durante un controllo antidroga, effettuato nella mattinata di sabato 7, i carabinieri della Stazione di Offida hanno arrestato un cinquantenne belga, V.S., con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.