IN EVIDENZA





19 giugno 2014

...

L’Associazione Solo X L’Ascoli e gli Ultras 1898 comunicano che, in seguito alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi circa i prezzi riguardanti l’imminente campagna abbonamenti dell’Ascoli Picchio per la prossima stagione, alcuni nostri rappresentanti hanno avuto un incontro con la società nel corso del quale hanno esposto le perplessità circa gli elevati prezzi preventivati che penalizzerebbero oltremodo sia il grande entusiasmo ricreato tra la tifoseria, sia la società stessa che meriterebbe un appoggio massiccio in termini di sottoscrizioni di tessere.


...

Torna il prossimo fine settimana il Festival dell’Appennino con due appuntamenti ricchi di emozioni: sabato 21 giugno 2014, come tradizione del Festival, si festeggerà il Solstizio d’Estate dedicato, quest’anno, alla cultura berbera, domenica 22 giugno, invece, si celebreranno i borghi collinari di ieri e di oggi.



...

La Regione Marche lunedì 16 giugno, in occasione dell’incontro con tutti i centri di educazione ambientale e i coordinatori delle reti territoriali, ha ufficializzato la proroga del riconoscimento per il triennio 2014 – 2016 di Centro di Educazione Ambientale all’Oasi La Valle di proprietà del Comune di Spinetoli, attualmente gestito dalla cooperativa “Il Picchio”.




...

Ancona, con il rilancio del Waterfront, e Ascoli Piceno, con l’ex Sgl Carbon, sono le due città che potranno beneficiare dei Fondi europei per lo sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 destinati al recupero della sostenibilità nelle aree urbane, nell’ambito degli Iti, strumenti che permetteranno investimenti in tutto il territorio regionale.





...

In data 7 giugno presso la sede dell’area vasta n. 5 la direzione e le rappresentanze sindacali, dopo un ampio e proficuo confronto, hanno sottoscritto i Regolamenti per l’attribuzione delle posizioni organizzative e per gli incarichi di coordinamento.


...

La Regione Marche informa che, con decreto 243 del 13/06/2014, è stato approvato l’avviso degli “Interventi a supporto del reinserimento di disoccupati over 45 attraverso l’attivazione di tirocini formativi”. L'intervento finanziato con le risorse messe a disposizione nell’ambito di “Welfare to Work” per le politiche di reimpiego 2012 – 2014.


18 giugno 2014






...

Dopo l'emanazione nelle scorse settimane del bando regionale per i Contributi a Fondo Perduto per le Piccole e Medie Imprese Commerciali, del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande, in scadenza il prossimo 30 giugno, per interventi relativi alla ristrutturazione e manutenzione straordinaria, all’ampliamento dei locali, all'acquisto delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi attinenti l'attività, pari al 15% della spesa riconosciuta ammissibile, arrivano ancora buone nuove per gli operatori commerciali dall'Ente Regione





...

I lavoratori dipendenti delle imprese del terziario (Commercio,Turismo e Servizi) aderenti alla Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno, avranno più soldi in busta paga anche per tutto il 2014. E’ stato infatti rinnovato l’accordo fra Filcams-CGIL, Fisascat-Cisl, UilTucs- Uil e la stessa Confcommercio Picena, rappresentata dal presidente Fausto Calabresi e dal direttore Giorgio Fiori, per la detassazione delle prestazioni che incrementano la produttività, rendendo possibile una speciale agevolazione fiscale per il reddito dei lavoratori.


17 giugno 2014


...

In occasione della rievocazione storica del Circuito delle Caldaie, edizione 2014, che ripropone fedelmente il “vecchio circuito” della rievocazione prevista nelle vie cittadine, con ordinanza n.276 del 12/6/2014, domenica prossima 22 giugno, verrà istituito, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del percorso, orientativamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la sospensione temporanea della circolazione veicolare, compreso bus, su: viale Marconi, Viale Indipendenza (tratto via Gabrielli – via Murri), viale Indipendenza (tratto via Murri – via Firenze) solo sulla corsia sud con apposizione di coni e transenne,via Cola d’Amatrice, via Mari.








16 giugno 2014


...

E' volato giù dal quinto piano del suo palazzo, nella mattinata di sabato 14 giugno, un ragazzo di 24 anni. Incerte le cause della caduta.


...

Sabato 21 e domenica 22 giugno, la Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita e l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Ascoli Piceno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, daranno vita ad un interessante seminario sui nuovi stili di vita possibili e su come ciascuno possa declinarli, in relazione al proprio progetto esistenziale.




...

Una settimana di appuntamenti all’insegna dello stare insieme, del divertimento e dell’allegria, rinsaldando sempre di più una tradizione che si rinnova ormai da tantissimi anni. Prenderà il via il prossimo 28 giugno la festa del Ss. Crocifisso che, organizzata dalla parrocchia e dall’apposito comitato festeggiamenti, coinvolgerà fino al 6 luglio il quartiere di Porta Romana.