IN EVIDENZA


Ascoli un set a cielo aperto con la 17^ edizione di Cinemadamare

“E' con grande piacere che do il benvenuto, in questa nostra Fondazione, a ottantacinque giovani filmamaker provenienti da oltre cinquanta Paesi”. Con queste parole, il Presidente della Fondazione CARISAP, che ha sostenuto la tappa di Ascoli Piceno della 17esima edizione di Cinemadamare 2019, il più grande raduno internazionale di giovani filmaker, accoglie la carovana di giovani talenti della settima arte che trasformeranno la città in un immenso “set a cielo aperto”, per l'intera settimana.

1 luglio 2014

...

Il neonato circolo Acli “Le contrade di Propezzano” creato per organizzare eventi ed iniziative ludico-culturali nel territorio di Montegallo e stimolare il dibattito fra le istituzioni e la popolazione su alcune tematiche ambientali con particolare riferimento alle zone montane, ha organizzato un convegno dal titolo 'L'importanza sociale del castagneto' presso il Camping Vettore di Balzo di Montegallo nel mese di Maggio.


...

Il rispetto per l’ambiente e il territorio e per le persone che lo abitano vanno di pari passo. In particolare è importante il rispetto per i bambini che, così come gli animali, sono al di là del bene e del male.



...

Nuove idee imprenditoriali originali e creative per rilanciare l'economia del territorio sono state presentate domenica 29 giugno, alla Cartiera Papale, in occasione del seminario di chiusura del progetto “StartAp21” finanziato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche e realizzato da Istao.


...

Si apre giovedì 3 luglio la decima edizione della fortunata rassegna offidana dedicata al grande cinema internazionale ideata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Offida e dall'Associazione Culturale Blow Up.



...

E’ ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali per la VIII Rassegna di Commedie Ascolinscena che si svolge ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli.


30 giugno 2014

...

Oltre 150 manifestanti hanno partecipato al presidio indetto da CasaPound Italia contro le politiche di Laura Boldrini, in visita ad Ascoli Piceno.





...

Sembra implacabile l'ondata di furti che sta imperversando su Ascoli ormai da diversi mesi. A farne le spese questa volta sono stati gli abitanti del quartiere di Porta Maggiore.



...

Lunedì 30 giugno, il Vescovo di Ascoli Mons. Giovanni D’Ercole sarà a Radio Ascoli ospite della trasmissione “Un mondo di libri” per presentare il suo libro “Nulla andrà perduto. Il mio grido di speranza per l’Italia”.



...

Gara dalle emozioni forti in Moto3 sul circuito di Assen, caratterizzata dalle molte cadute in pista. A farne le spese sono anche i piloti dello Sky Racing Team VR46, protagonisti nel bene e nel male di una delle corse più imprevedibili della stagione.


...

Il consigliere regionale Trenta parte spesso in tromba per sollevare polveroni e polemiche, illudendosi di mettere in difficoltà chi di volta in volta si trova suo malgrado coinvolto.


29 giugno 2014

...

Il pluricampione fiorentino Simone Faggioli si è aggiudicato gara1 stabilendo il nuovo record del percorso, davanti al trentino Christian Merli ed al cosentino Domenico Scola.


28 giugno 2014

...

Il conto alla rovescia è iniziato, i viali del pianoro di Colle San Marco si è trasformato come ogni anno in area paddock della Coppa Paolino Teodori, che domenica vedrà andare in scena la 53^ edizione valida come sesta prova di Campionato Italiano e settima prova dell’Europeo.


...

Agli inizi del Novecento il camoscio appenninico (Rupicapra pyrenaica ornata), sottospecie endemica che vive esclusivamente in Italia, ha rischiato l’estinzione. Oggi il camoscio più bello del mondo, così viene definito dagli studiosi, è tornato a popolare le nostre montagne grazie a efficaci politiche di conservazione e di reintroduzione.




...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che le rendite e le altre prestazioni economiche erogate dall’Inail per infortunio sul lavoro e malattia professionale per i settori industria e agricoltura, per i medici radiologi e i tecnici sanitari di radiologia medica autonomi, saranno aumentate dell’1,13% a decorrere dal 1° luglio 2014.


...

Si alza finalmente il sipario sulla tradizionale festa del Ss. Crocifisso, che prenderà il via sabato 28 giugno nel quartiere ascolano di Porta Romana. Tanti sono gli appuntamenti organizzati dal comitato festeggiamenti, guidato con impegno e passione da Maurizio Provinciali e dal parroco don Beniamino Ricciotti, che già da tanti mesi si è messo all’opera per ideare un cartellone di iniziative più ricco che mai, rivolto sia ai grandi che ai bambini.


...

Fino al 7 luglio 2014 Enel Cuore invita a presentare proposte sul tema “Orti urbani, agricoltura sociale e comunità del cibo come strumento per la creazione di società sostenibili ed inclusive” realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.






...

Una bella giornata di sole ha salutato i protagonisti delle prove della Coppa Teodori, la cronoscalata ascolana valida per il Campionato Italiano ed Europeo, organizzata dall’AC Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo dell’Automobile Club.


...

Domenica 29, alle ore 22, si terrà il comizio conclusivo della “Festa de l'Unità” di Offida. Senza dubbio l'evento più atteso fra tutti gli incontri, perché si ribadiscono le linee guida del Partito Democratico e si proietta lo sguardo al futuro, influenzato dal costante dibattito e dalla spinta di rinnovamento, voluti da Matteo Renzi.


27 giugno 2014




...

Domenica 29 giugno nuovo appuntamento con il SALE festival! Nel suggestivo scenario del centro storico di Castorano (AP) ci sarà una tavola rotonda sul mondo dei fumetti, con particolare attenzione all’autoproduzione e ai canali indipendenti.