IN EVIDENZA


Poliuretano espanso come soluzione per impermeabilizzare le coperture: affidatevi alla ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Con circa 10 anni di esperienza alle spalle la ditta MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166 è diventata un punto di riferimento nel settore delle coperture edili, delle lattonerie e delle impermeabilizzazioni, offrendo servizi per ogni esigenza, tra cui la pulizia di tetti e grondaie.

11 luglio 2014

...

Sarà Giovanni Morganti a farci compagnia in questa uscita di Vivere Picchio. Presidente da qualche mese di ‘Solo X l’Ascoli’, ci aiuterà a conoscere meglio l’attivissima associazione dei tifosi che tanto ha fatto in questi ultimi mesi, diventando così un punto di riferimento per il popolo bianconero.



...

La Filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane, in occasione della manifestazione “60° Anniversario Giostra della Quintana”, su richiesta dell’Ente Quintana, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 12 luglio (18:00/24:00) e domenica 3 agosto (14:00/20:00) presso il Loggiato di Piazza Arringo.



...

In merito al dibattito che ha come oggetto le piante che circondano la Fortezza Pia e la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, l'associazione culturale AscoliDaVivere si schiera con decisione dalla parte delle tante qualificate personalità del mondo culturale ascolano che ritengono sia giusto procedere ad una selettiva eliminazione delle piante che sono nate a pochi metri, o addirittura centimetri, dal perimetro di importanti edifici monumentali.





...

“Il sindaco Castelli ha perfettamente ragione: come ci si può dimenticare dell’oliva ascolana, andando a scovare altri prodotti, da portare all’Expò, che niente hanno a che fare con le tipicità regionali? Adesso però bisogna attivarsi sul territorio e muoversi, per questo c’è la nostra manifestazione e per questo stiamo pensando ad una raccolta di firme per Ascoli capitale dell’oliva e, quindi, presente all’Expò”.


...

Nel primo giorno di prove libere sul circuito tedesco del Sachsernring, lo Sky Racing Team VR46 si perfeziona e “prende le misure” del tracciato in vista dell’appuntamento con le qualifiche. Piccoli test di assetto e di feeling con la moto sia per Romano Fenati (decimo nella classifica combinata con il tempo di 1’28’’211) che per Francesco Bagnaia (trentunesimo con il tempo di 1’29’’825), quest’ultimo alle prese con la prima prova in pista dopo la frattura al polso rimediata in Olanda.


10 luglio 2014

...

Il programma di allenamenti dell'Ascoli Picchio nella prima fase di preparazione precampionato dal 14 al 19 luglio prevede una singola seduta lunedì, giorno del raduno, alle 17:00; da martedì 15 a venerdì 18 sono in programma due allenamenti al giorno, alle 10:00 e alle 17:00. Tutte le sessioni di lavoro si svolgeranno presso il campo dell'Hotel Il Casale di Colli del Tronto.


...

A due anni e mezzo dalla sua costituzione, Fabbrica Cultura - consorzio di 21 aziende fra le più attive e innovative nei settori della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’ambiente e della creatività con trasversalità nel settore dei servizi, sociale, ICT, artigianato, etc.– fa un bilancio del percorso compiuto verso l’attuazione del Distretto Culturale del Piceno.


...

“Siamo rimasti isolati, ci hanno dimenticato: al sindaco Guido Castelli chiediamo soltanto di lasciarci lavorare”. È l’appello accorato che arriva dai commercianti penalizzati dai lavori di riqualificazione di piazza Ventidio Basso, in questi giorni coinvolti nel totale black out – per veicoli e pedoni - della zona per i lavori di asfaltatura.


...

Ci vai, ci mangi, Ci... Borghi! Ancora più ricco il cartellone di quest'anno, per la IV edizione del Festival delle cucine regionali dei Borghi più Belli d'Italia. Dall'11 al 20 luglio torna Ciborghi d'Italia, e con parecchie novità.




...

Vittoriano Guareschi: “Affrontiamo il GP di Germania con un approccio positivo, motivati a portare a casa il risultato prima della pausa estiva. Romano si prepara ad affrontare questa pista con entusiasmo, è un circuito che gli piace. Il tracciato si addice anche alle caratteristiche di Pecco, con dei curvoni veloci che si sposano con il suo stile di guida, anche se bisognerà affrontare con attenzione il suo rientro in pista dopo l’incidente di Assen”.


9 luglio 2014


...

Uno scenario mozzafiato avvolto da antiche leggende ai margini della selva oscura. Una serie di racconti col brivido, tra coltelli, abbracci spezzati e buio che avvolge. Un gruppo di artisti pronti ad incarnare l’eterna lotta tra bene e male, vendetta e pietà, bianco e nero.








...

Si comunica che, con direttiva del 13 maggio 2014, il Ministro dell'Interno ha determinato gli obiettivi generali, i programmi prioritari, nonché i criteri per l’assegnazione dei contributi Fondo UNRRA anno 2014 per complessivi € 1.000.000,00 così ripartiti:



...

La Confcommercio segnala che sebbene, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 81/2008 (Sicurezza sui luoghi di lavoro), i datori di lavoro siano obbligati ad avviare il personale di nuova assunzione, anteriormente o contestualmente all’assunzione, a corsi di formazione di almeno 8 ore, sulla sicurezza sul lavoro, ancora diversi imprenditori del Piceno non risulterebbero essersi messi in regola.


8 luglio 2014

...

Durante gli studi per il suo intervento “Fogolino e la Sala del Mosè nel Palazzo Roverella” presentato in occasione del XIII° Convegno sui Giochi Storici “Ascoli nel Cinquecento tra Giostre, Pali, Rime e ‘Nzegne” l’Architetto Michele Picciolo, da poco nominato Ispettore Onorario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha rinvenuto la firma e la data di esecuzione degli affreschi con le Storie di Mosè realizzati nel 1547 da Marcello Fogolino nel salone di Palazzo Roverella.


...

L'Associazione "Solo x l'Ascoli", gli Ultras 1898 ed i Veterani 74, a nome dell'intera tifoseria con il presente comunicato, chiedono al sindaco Guido Castelli e all'assessore allo sport Massimiliano Brugni, di informare la città e tutto il popolo ascolano sul risultato del bando che invitava soggetti privati a formalizzare proposte per la riqualificazione dello stadio Del Duca, indetto in data 16 Aprile e scaduto il 16 Giugno.







7 luglio 2014


...

Per l’edizione di luglio della Quintana 2014, l’esecuzione del palio che verrà assegnato al vincitore e dello stendardo destinato alla competizione degli sbandieratori è stata affidata all’artista ascolano Solimando che ha saputo realizzare un’opera di facile comprensione, capace di riassumere tutti quegli aspetti che fanno del torneo ascolano una manifestazione ben radicata nella tradizione culturale cittadina.