2 agosto 2014






...

Finalmente completo il quadro dei team che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro. Il consiglio federale della Figc, nella mattinata di venerdì 1° agosto, ha deciso che le squadre ripescate sono Martina, Aversa e Torres.


...

E’ il nome ascolano per antonomasia: Emidio. Un nome che oltre a significare un profondo legame con la nostra città e la sua storia, è anche il nome di un santo particolarmente amato da tutti gli ascolani, uniti nel culto del protettore dei terremoti così come a S. Emidio ci siamo sempre rivolti, trovandone soccorso, anche nelle guerre, nelle epidemie, nelle siccità e nella fame.




1 agosto 2014





...

È stato istituito il CONALAS, Comitato Nazionale Lavoratori Aziende Speciali delle Camere di Commercio di tutta Italia a cui i lavoratori dell'azienda speciale Piceno Promozione di Ascoli Piceno hanno aderito.





...

Nella mia qualità di Sindaco ho avvertito l’impellente necessità di rendere pubblica questa lettera di denuncia per portare a conoscenza degli altri amministratori del territorio nazionale e, più in generale, dell’opinione pubblica tutta, l’assurda e grottesca situazione che si sta determinando in merito al programma di finanziamento dell’edilizia scolastica previsto dal c.d. decreto del Fare che, se verrà attuato nelle modalità annunciate, porterebbe tutti gli enti beneficiari dei finanziamenti ad una gravissima situazione di disavanzo finanziario.



31 luglio 2014


...

Grande successo per la 2° edizione del torneo 'Revolution Volley' organizzato a Roccafluvione. Almeno 70 partecipanti, divisi in 10 team, si stanno sfidando nel palazzetto dello sport della ridente cittadina picena in un clima d'amicizia e di puro divertimento.




...

Dopo Moni Ovadia a Macerata, Tullio Solenghi a Falerone e Ascanio Celestini ad Ancona, quarta tappa venerdì 1 agosto al Teatro Romano di Ascoli Piceno con Amanda Sandrelli del viaggio nell’Odissea di Omero affidato a straordinari interpreti (insieme ai già citati anche Giole Dix per la conclusione del progetto il 9 agosto ad Ascoli Piceno), proposto con Odissea un racconto mediterraneo in cinque tappe nel cartellone del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e i Comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Corinaldo, Falerone, Fermo, Macerata, Monte Rinaldo, Pesaro, San Severino Marche e Urbisaglia.


...

Giancarlo Alboini è il nuovo segretario del Circolo PD del centro storico. Alboini è stato scelto dal direttivo del circolo in conseguenza delle dimissioni di Roberto Allevi, dimissionario in quanto Consigliere Comunale eletto nelle ultime elezioni.


...

Causa condizioni metereologiche avverse, la 2^ giornata di disinfestazione prevista per la notte tra il 29 e il 30 luglio 2014 (quartieri interessati: Porta Romana, Centro Storico, Campo Parignano) è stata sospesa e rinviata alla notte tra il 1 e il 2 agosto 2014, notte in cui sarà espletato analogo servizio anche nelle frazioni della città (intervento anch'esso posticipato dalla notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 alla notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto 2014).


...

Si è svolto nella giornata del 29 luglio, all'Enoteca Regionale, il convegno sul progetto “Diversità è Bellezza” - che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili - con l'obiettivo di promuovere la responsabilità sociale tra i ragazzi del territorio marchigiano sensibilizzandoli sul tema delle “diversità”, come fattore caratteristico di ciascun individuo ed elemento di “normalità” e “bellezza”.



30 luglio 2014


...

Ricordiamo che è operativo il Bando emanato dalla Regione Marche, inerente alla riqualificazione delle attività commerciali, con lo stanziamento di contributi a fondo perduto per le piccole e medie imprese del commercio al dettaglio, in sede fissa, non alimentari, attive da almeno 5 anni, per spese di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciali; arredi, attrezzature fisse, mobili, elettroniche ed informatiche (hardware e software); acquisto merci inerenti l’attività di vendita per un importo massimo di € 40.000,00 iva esclusa.






...

In concomitanza della tradizionale sospensione delle attività didattiche, il Centro Locale di Formazione di via Cagliari osserverà il seguente periodo di chiusura: da lunedì 4 a venerdì 22 agosto.



29 luglio 2014