IN EVIDENZA



25 agosto 2014



...

Di seguito riportiamo integralmente le parole del primo cittadino di Ascoli, pubblicate attraverso il proprio profilo Facebook: "All'esito delle ricerche che hanno consentito il recupero dei resti mortali dei piloti coinvolti nel tragico incidente verificatosi nei cieli di Ascoli, ho ritenuto doveroso annunciare l'indizione di una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria dei caduti."



...

L’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno ha dato il via alla Prima edizione del Concorso di illustrazione “REINTERPRETA LO STUDIO GHIBLI”: il contest è aperto a tutti i maggiori di 14 anni che dovranno elaborare una tavola illustrata, usando una tecnica a scelta, basata sui characters creati dalla famosa casa di animazione giapponese.


...

Lunedì 25 Agosto p.v. alle ore 19.00, con la benedizione di S.E. Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole, presso la Chiesa parrocchiale Madonna del Rosario di Borgo Miriam di Offida avrà luogo la Santa Messa con la solenne riapertura della chiesa parrocchiale. A seguire la benedizione del Nuovo Oratorio “Don Marco Moretti” luogo di ritrovo per le famiglie della Comunità.


23 agosto 2014




...

Si comunica che, in via del tutto eccezionale, SABATO 23 AGOSTO, la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele 21 sarà aperta dalle 9:00 alle 14:00 e sarà possibile sottoscrivere Supporter Card e abbonamenti o acquistare i biglietti per il derby ASCOLI-ANCONA di domani sera.










22 agosto 2014

...

Vi riportiamo le foto del disastro aereo avvenuto martedì 19 agosto tra Olibra e Gimigliano, scattate da alcuni testimoni che hanno voluto condividere con noi queste immagini. Se siete in possesso di materiale che volete condividere, foto o video, inviatelo alla mail redazione@vivereascoli.it . Per noi è importante avere il vostro punto di vista.



...

Gli operai della Plalam in riferimento alla lunga vertenza che vede impegnate tutte le maestranze a difesa ad oltranza del posto di lavoro e della propria retribuzione, alla luce delle ultime notizie riferite in seguito all’incontro svoltosi presso il ministero del lavoro, ringraziano tutte le parti sociali che si sono impegnate per promuovere detto incontro.


...

La scatola nera di uno dei due Tornado sembra essere stata localizzata nella stessa zona in cui era stato recuperato il giubbotto di salvataggio, erroneamente scambiato per un paracadute.



...

Nessuno ha il coraggio di dirlo, perchè fin quando non c'è la certezza il protocollo impone di non dare notizie avventate, ma nella giornata di mercoledì 21 agosto quello che si è insinuato nelle menti dei soccorritori è più di un presentimento. E' una tragica consapevolezza. Viste le condizioni in cui sono stati rinvenuti i primi due corpi, è difficile sperare che gli altri due piloti dispersi possano essere ancora vivi.



21 agosto 2014



...

E' stato ritrovato il corpo di uno dei 4 piloti dispersi. Era nella zona di Tronzano. Sembra che il cadavere fosse carbonizzato e i resti fossero nella fusoliera di uno dei due caccia. Non si conosce ancora l'indentità. La notizia Ansa non ha ancora trovato conferme. Nelle prossime ore, ulteriori sviluppi.


...

E' stato trovato un altro corpo nelle colline intorno a Venarotta. Apparterrebbe ad uno dei 4 piloti scomparsi.




...

Nella mattinata di mercoledì 20 agosto, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani del Popolo, è stata ufficialmente presentata la nuova maglia bianconera s.s. 2014-2015.