IN EVIDENZA





31 agosto 2014

30 agosto 2014

...

Pistoiese-Ascoli sarà la prima giornata del campionato 2014-2015, ma anche il debutto stagionale sulle nuove maglie del Picchio per FAINPLAST E CIAM, due prestigiose aziende marchigiane che saranno i main sponsor della prima squadra: Fainplast è leader da oltre vent’anni nel settore delle materie plastiche, Ciam dal 1967 opera in tutto il territorio nazionale con articoli per la tutela della salute e la bellezza degli animali.


...

Non c’è cosa più bella, per un tifoso, che poter seguire da vicino le gesta della propria squadra del cuore. Non tutti però, purtroppo, godono di questa fortuna. E’ il caso del 34enne Iuri Nincheri, che come molti sostenitori bianconeri, è costretto a combattere contro quel maledetto nemico che è la distanza.


...

Dopo il successo della prima edizione, domenica 31 agosto torna presso lo Stadio Comunale "Luigi Prosperi" di Comunanza, il Memorial Graziano Tassi. Parteciperanno US COMUNANZA 1958, ASD SPORTING COMUNANZA e ASD CROCE DI CASALE 1998.


...

Dopo un’annata vincente su tutti i fronti, la Pistoiese ha deciso di ripartire da zero. Via l’allenatore protagonista del ritorno tra i professionisti dopo cinque lunghi anni, Massimo “baffo” Morgia, idolo indiscusso della tifoseria. Via tutto il gruppo che sul campo aveva letteralmente dominato il campionato dilettanti a suon di vittorie altisonanti e prestazioni convincenti. In una sola parola, una rivoluzione.







...

Sarà un Gran Premio in salita per lo Sky Racing Team VR46, che domani affronterà la gara sul circuito di Silverstone partendo dalle retrovie. Compie comunque uno step in avanti Francesco Bagnaia, sesta fila in griglia per lui (diciottesimo), che riesce a migliorarsi con il tempo di 2’14.845.



29 agosto 2014


...

Il Master universitario di primo livello in “Eco-design & Eco-innovazione”, promosso ed organizzato dalla Scuola di Architettura e Design “E.Vittoria” dell’Università degli Studi di Camerino, intende formare “eco-designer”, ovvero nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull’ambiente, attraverso l’applicazione di specifici metodi progettuali, l’impiego di materiali eco-innovativi e l’utilizzo di criteri di design guidati dai principi della sostenibilità ambientale.




...

Venerdì 12 Settembre 2014 dalle ore 20 un grande evento apre la stagione degli incontri presso la libreria Rinascita. Ilva Fabiani, ascolana di nascita e brillante docente a Gottinga sarà ospite in libreria per una serata dedicata al suo romanzo, vincitore del premio "ilmioesordio" Feltrinelli e eccezionale narratrice apprezzata a pubblico e critica.



...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno comunica che sono state definite le prestazioni per l’anno 2013 relative al Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro ( Legge n. 296/2006) al fine di “assicurare un adeguato e tempestivo sostegno ai familiari delle vittime di gravi incidenti sul lavoro, anche per i casi in cui le vittime medesime risultino prive della copertura dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni …”.


28 agosto 2014





...

Scade il prossimo 8 settembre il Bando di Concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali per la VIII Rassegna di Commedie Ascolinscena che si svolge ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli.


...

Dopo la rimodulazione oraria estiva, gli uffici postali di Ascoli Centro, Ascoli 2, Porto d’Ascoli e San Benedetto del Tronto, hanno ripristinato l’apertura pomeridiana con orario continuato cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05.



27 agosto 2014





...

Dopo la schiacciante vittoria dell'Ascoli Picchio nei confronti dell'Ancona, l'attenzione si è soffermata su una rilevazione anomala della Federbet. Tale organismo internazionale, che mira a contrastare le manipolazioni di eventi sportivi, avrebbe registrato una singolare immissione di denaro su un tipo di scommessa che prevedeva un alto numero di segnature durante il match.


...

"Nel prossimo futuro, le aree urbane potrebbero ricoprire un ruolo inaspettato nell’attenuazione del cambiamento climatico e nella conservazione della biodiversità. Lo sa bene il sindaco di Ascoli Piceno che con un’attenta progettazione delle aree verdi urbane sta trasformando Ascoli in un serbatoio di vegetazione in grado di mitigare le emissioni di gas serra e contrastare la frammentazione degli habitat che porta alla scomparsa delle specie".



...

Si allungano i tempi per i risultati dei test del DNA sui corpi dei quattro cadaveri ritrovati sulle colline intorno a Venarotta, in seguito allo scontro tra due caccia Tornado il 19 agosto.



...

Si è radunata lunedì sera, alla palestra dello Squarcia, la nuova rosa della Libero Volley, la società ascolana che dopo la retrocessione della passata stagione ripartirà quest’anno dalla serie D. Alla guida delle giocatrici gialloblù, ancora una volta, ci sarà Mauro Mantovani, uno degli allenatori più vincenti ed apprezzati della regione (e non solo) per quanto riguarda la pallavolo femminile.


26 agosto 2014

...

L’attenzione all’ambiente è ormai in crescita tra i consumatori che stanno riscoprendo il valore della territorialità, del chilometro zero e del rispetto per la sostenibilità ambientale. Di conseguenza aziende e produttori, vuoi per effettiva sensibilità, vuoi per mero fiuto degli affari, si stanno adeguando per rispondere a questa crescente necessità.