IN EVIDENZA





31 ottobre 2014

...

In occasione della festa di Tutti i Santi, sabato 1 novembre, la trasmissione “Sulla via di Damasco” condotta da S.Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, in onda ogni sabato alle ore 9 su Rai2, Ascoli tornerà protagonista grazie al suo Patrono, Sant’Emidio.



...

L'Amministrazione Provinciale comunica che, a partire da sabato 15 novembre e fino al 15 aprile 2015, entra in vigore l'obbligo per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, di circolare sulle strade di competenza provinciale con speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o, in alternativa, di circolare disponendo a bordo del veicolo, di idonei mezzi antisdrucciolevoli.



...

Sarà la Casertana il prossimo avversario dell'Ascoli Picchio in Coppa Italia. La squadra campana infatti, nella serata di mercoledì 29 ottobre, ha battuto 2-1 il Benevento.


...

Nessun recupero tra gli infortunati in casa Pontedera in vista della trasferta di Ascoli. L'attaccante Filippo Scardina continua a lavorare a parte a causa della tallonite e non sarà convocato.


...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha illustrato alla stampa gli importanti risultati del fruttuoso incontro avuto ieri a Roma presso la Direzione Generale dell’Anas al quale ha partecipato insieme al Consigliere Provinciale Valentina Bellini e all’On. Luciano Agostini che sta seguendo l'iter di alcune complesse progettualità riguardanti il Piceno.




...

E' stato arrestato nella mattinata di giovedì 30 ottobre il ladro che tra marzo e luglio scorso si era reso protagonista di una serie di furti in tutta Ascoli, che non ha risparmiato nemmeno chiese e luoghi di culto, come il convento di Sant'Onofrio.


...

La Nazionale Italiana Rugby si radunerà nella serata di domenica 2 novembre all’Hotel Smeraldo di San Benedetto del Tronto. Sull’Adriatico, da lunedì mattina, il CT Jacques Brunel ed i trenta Azzurri convocati per i Cariparma Test Match 2014 inizieranno a preparare la sfida inaugurale del trittico d’autunno fissata per l’8 novembre alle ore 15 al “Del Duca” di Ascoli contro Samoa (www.ticketone.it per i biglietti, diretta DMax canale 52).







30 ottobre 2014




...

Il termine “trekking” viene solitamente accostato alle escursioni, alle camminate nei boschi o in montagna. A questa parola viene data una nuova connotazione, si passa dai monumenti naturali, forgiati da madre natura, a quelli artistici, creati dal genio dell’uomo.



...

Dopo il successo e l’interesse suscitati lo scorso anno parte il 17 novembre la seconda edizione di “Start Ap 21” (“Fare impresa nel Piceno”), l'iniziativa per sostenere la nascita di imprese sul territorio promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno, realizzata dall’Istituto Istao di Ancona e finanziata da Regione Marche e Provincia con il Fondo Sociale Europeo.



...

Sensibilizzare maggiormente le aziende e fare il punto su una misura di grandissimo impatto e attualità come “Garanzia Giovani” sono gli obiettivi emersi in occasione della riunione tecnica tenutasi al Centro per l’Impiego di Ascoli, alla presenza di consulenti del lavoro, commercialisti, rappresentati di associazioni di categoria e imprenditori.




...

Doppia seduta di allenamento mercoledì per i bianconeri all'Eco Services: lavoro sulla resistenza, partite a pressione e seduta tecnico-tattica agli ordini di Mister Petrone, che ha potuto contare anche su Pirrone, rientrato in gruppo.



29 ottobre 2014


...

Aveva da poco terminato una lezione alla scuola media Cantalamessa, quando un malore l'ha stroncata. Rita De Angelis, docente di 62 anni, è poco dopo deceduta.






...

Con riferimento all’Avviso per la presentazione di progetti a valere sul Piano pluriennale 2014 – 2016 “Famiglia, anziani, adolescenti e giovani”, scaduto lo scorso 30 giugno 2014, pubblichiamo in allegato l’elenco dei progetti approvati dal Consiglio di amministrazione della Fondazione, disponibile anche sul sito internet www.fondazionecarisap.it.


...

Dopo il trionfale debutto della stagione autunnale a Bolzano, saranno il teatro “Gentile" di Fabriano il 7 novembre (ore 21) e il teatro "Ventidio Basso" di Ascoli Piceno l’8 novembre (ore 21) ad ospitare “Altro di me”, lo spettacolo del soprano Katia Ricciarelli e del tenore Francesco Zingariello, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime, regia di Marco Mattolini.