IN EVIDENZA


Arquata del Trinto: il Vicepresidente Celani alla commemorazione delle vittime del terremoto

“Sono già trascorsi tre anni dal giorno di quella immane tragedia, che provocò 52 vittime nel comune di Arquata, e il ricordo di quanto avvenne deve essere un monito per tutti, affinché ciascuno per le proprie competenze e responsabilità faccia della sicurezza un obbiettivo primario e imprescindibile ogni volta che si realizzi una struttura”.

6 dicembre 2014




...

La promozione e la valorizzazione del territorio, che nella maggior parte dei casi passa attraverso le specialità tipiche locali. E’ questa una delle finalità principali del progetto “Piceno Sense of Place”, finanziato dal Gal Piceno e coordinato dal consorzio Elabora, all’interno del quale rientra anche la seconda edizione della rassegna “Truffle & Co.”, il Festival del Tartufo Nero Pregiato che, dopo il successo riscosso lo scorso anno, si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2015 a Roccafluvione.


...

Il 7 dicembre verrà proiettato al Teatro Serpente Aureo di Offida, alle ore 21, “Cuore Guerriero”, il film, distribuito in questi giorni nelle scuole delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, all'interno del Progetto “Perdita e riconquista: diventare guerrieri dei propri giorni” sostenuto dall’Istituto Scolastico Regionale, sez. V ambito province di Ascoli e Fermo.



...

L'Anas comunica che, per consentire i lavori di consolidamento della scarpata stradale in frana sulla strada statale 81 'Piceno Aprutina', sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Folignano (km 11), in provincia di Ascoli Piceno, a partire da martedì 9 dicembre fino al completamento dei lavori previsto entro il 29 dicembre 2014.



...

"Invece di pensare a costruire e realizzare nuovi ospedali ad Ascoli e Fermo, dove ci sono già le strutture e quelli nuovi rischiano per mancanza di risorse di restare incompleti, sarebbe urgente progettare un nuovo ospedale di qualità per dare servizi minimi e anche specialisti a tutto il territorio montano dei Sibillini, che è rimasto sguarnito. Le popolazioni residenti sono fortemente in difficoltà per l'assenza di servizi sanitari e questa situazione deve finire."





...

Venerdì pomeriggio i bianconeri si sono allenati sul sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata: Mister Petrone non ha potuto contare su Pirrone e Cristiano Rossi, che si sono allenati a parte e che potrebbero rientrare in gruppo dalla prossima settimana.



...

Ha preso il via sabato 29 novembre il progetto “Biblioteca conoscenza e memoria del territorio piceno” promosso dall'Istituto Provinciale di Storia Contemporanea, con l'obiettivo della salvaguardia, conservazione e valorizzazione del fondo della Cattedra Ambulante di Agricoltura, istituita ad Ascoli nel 1863, ed attiva fino alla prima metà del '900, la cui attività è documentata da un ricco e pregiato patrimonio di 12.000 tra volumi e riviste, e di rare fotografie e lastre d'epoca.


...

L'Amministrazione Provinciale, nelle persone del Presidente Paolo D'Erasmo e del Consigliere Valentina Bellini, esprime profonda soddisfazione per il contributo straordinario di 200 mila euro stanziato dal Consiglio Regionale delle Marche destinato al Consorzio COTUGE, che è preposto alla riqualificazione della stazione sciistica di Monte Piselli e del comprensorio montano tutto tra Marche e Abruzzo.



5 dicembre 2014

...

Attorno alle 8.30 di giovedì 4 dicembre è stata rilevata una scossa di terremoto nell'area di Ascoli Piceno.



...

«Lo SLO è come il telaio di una bicicletta. Deve far correre insieme e alla stessa velocità club e tifosi che rappresentano le due ruote». Questo è stato uno dei passi più significativi dell’intervento del docente di Sociologia Nicola Ferrigni al workshop “La figura dello SLO in Italia: sviluppo e best practice” tenutosi a Coverciano martedì e al quale ha partecipato anche l’Ascoli Picchio con lo SLO Simone Mozzoni.


...

E' terminato 13-0 il test di allenamento che i bianconeri hanno disputato giovedì pomeriggio sul sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata: nel primo tempo sono andati a segno Mustacchio, Perez e Carpani; nella ripresa poker di Altinier, doppietta di Berrettoni, un gol a testa per Pelagatti, Mengoni, Addae e Gualdi.


...

Piogge e temporali ci accompagneranno fino al weekend – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “le regioni più penalizzate saranno quelle del Centrosud, in particolare le coste tirreniche dove potremo avere ancora qualche fenomeno anche di forte intensità. Non essendoci una perturbazione organizzata i fenomeni saranno distribuiti in modo assai irregolare ed anzi alternati anche a delle schiarite. Al Nord ancora molte nubi, ma scarse precipitazioni da venerdì, più probabili sui settori a sud del Po. Domenica il tempo sarà in miglioramento sulle regioni settentrionali, con schiarite a partire dalle Alpi; ancora instabile invece al Centrosud con piogge e temporali sparsi; andrà meglio anche sulle centrali tirreniche/i>”.





...

Lo scorso 25/11 si è completata una procedura di donazione di organi nel presidio Mazzoni, che ha portato al prelievo di fegato, reni e cornee. Questo evento si va a sommare ai due prelievi già effettuati presso il Madonna del Soccorso nel corso del 2014 e documenta l’apporto del Presidio unificato dell’Area vasta 5, anche in tale ambito, al sistema regionale.



...

Il Giorno sabato 6 dicembre presso il Palafolli Zona Servizi Collettivi - Marino del Tronto, Via della Cardatura, 63100 Ascoli Piceno, si terrà uno spettacolo magico ed innovativo: THE WILD CONCERT!


4 dicembre 2014


...

Dopo il grande successo registrato lo scorso 7 novembre presso il Cinema Piceno, la seconda proiezione del film '7' di Dario Faini (Dardust il suo nome d’arte) avverrà giovedì 4 dicembre, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in collaborazione con il Cinecircolo ''Don Mauro – Nel corso del tempo''.




...

Nella seduta odierna del Consiglio regionale Marche, nell'ambito della discussione sulla manovr adi Assestamento del bilancio di previsione 2014, è stato approvato il “contributo straordinario di € 200.000 per la compartecipazione alla spesa per la revisione generale della Seggiovia 3 Caciare”.




...

Si sono svolti sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 i festeggiamenti per i trent'anni di vita della Compagnia dei Folli. Gli attori ascolani che hanno portato in giro per il mondo il teatro di strada e d'immagine hanno voluto festeggiare regalando alla città di Ascoli Piceno alcuni momenti di riflessione e di spettacolo.


...

La LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) da anni impegnata nella prevenzione ed educazione sanitaria ha rinnovato il Consiglio direttivo ora composto dal dott. Raffaele Trivisonne Presidente, dalla Vicepresidente dott.ssa Maria Grazia Mercatili, dalla Segretaria Silvia Formichetti e dai consiglieri Maria Chiara Martini e Prof. Antonio Tortorella.




Vivere Ascoli, supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/vivereascoli. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Accedi | Pagina generata in 0.86 secondi