17 dicembre 2014





...

Valorizzare i musei diffusi sul nostro territorio come luoghi oltre che di cultura, anche di aggregazione e d'incontro, sviluppandone le potenzialità turistiche e culturali in chiave europea: è questo il tema della giornata "Musei da Vivere", che si svolgerà giovedì 18 dicembre nel Polo Museale della Cartiera Papale di Ascoli Piceno.


...

In tanti si sono presentati nella chiesa di Santa Maria della Visitazione di Castorano per dare l'ultimo saluto ad Alberto Durastanti, il tifoso dell'Ascoli di 61 anni morto mentre si recava, come ogni domenica, a sostenere la sua squadra del cuore.




...

Valorizzare i musei diffusi sul nostro territorio come luoghi oltre che di cultura, anche di aggregazione e d'incontro, sviluppandone le potenzialità turistiche e culturali in chiave europea: è questo il tema della giornata "Musei da Vivere", che si svolgerà giovedì 18 dicembre nel Polo Museale della Cartiera Papale di Ascoli Piceno.


...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Santarcangelo di sabato scorso, ha comminato alla società bianconera un'ammenda di 2.500,00 € "perchè propri sostenitori" - così si legge nella nota diffusa - "introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze; gli stessi più volte durante la gara intonavano cori offensivi e minacciosi verso la tifoseria dell'Ancona".


...

Dopo la brutta battuta d’arresto a Cingoli contro il Grottaccia, la squadra di mister Di Cesare doveva vincere per forza, sia per rimanere agganciato alle prime posizioni, sia per non essere risucchiato nei bassifondi della classifica, visto che la distanza di punti tra zona play-off e play-out è insolitamente piuttosto corta.





...

E' partito il conto alla rovescia in vista della seconda edizione di “Truffle&Co', il festival del tartufo nero pregiato organizzato dal consorzio 'Elabora' in collaborazione con il Gal Piceno e il Comune di Roccafluvione, nell'ambito del progetto 'Piceno Sense Of Place', che si svolgerà appunto a Roccafluvione dal 2 al 6 gennaio 2015.



...

La Berretti di Mister Orsini con la vittoria di sabato scorso sull'Aversa Normanna guida la classifica a quota 26 punti, gli stessi dell'Aversa, che, però, ha disputato una partita in più rispetto ai bianconeri. L'Ascoli Picchio, che vanta anche la miglior difesa e l'attacco più prolifico del girone, sabato 20 dicembre disputerà a Pistoia l'ultimo turno prima della sosta natalizia: alle 15:30 Pistoiese e Ascoli si affronteranno in via dell'Ombrone sul campo "Pistoia Ovest B".


...

E’ tornato il maltempo sull’Italia a causa di un vortice in arrivo dalla Spagna, ma entro giovedì il tempo è destinato a migliorare ovunque – lo conferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “mercoledì avremo ancora qualche pioggia o rovescio al Centrosud in particolare su medio versante adriatico e basso Tirreno, con anche temporali sulla Sicilia; altrove il tempo sarà già in miglioramento salvo che sulle Alpi di confine, dove si addosserà una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Europa responsabile di nevicate mediamente oltre 1300-1600m, specie sui settori valdostani”.


...

La XVI edizione del Convegno del Piceno in Nutrizione Clinica, coincide con il primo evento formativo in Area Vasta 5 e testimonia come la nostra città sia stata da sempre all’avanguardia in questa disciplina scientifica e nella sua pratica clinica nella persona di Paola Nanni.



...

Le feste sono alle porte e anche quest'anno l'associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, rinnova il proprio impegno natalizio con la serata di auguri e solidarietà “Adeste Fideles”, giunta al suo terzo anno.


16 dicembre 2014




...

Sarà un Carnevale 2015 scenograficamente sorprendente. E con tante altre novità. Non solo l’estensione del concorso mascherato al sabato e alla domenica mattina, ma anche un Carnevale che diventa social, con la possibilità di segnalare – attraverso le foto – i gruppi preferiti con un “mi piace”, e, come detto, con una scenografia tutta a base di coriandoli, a ricoprire l’intera piazza, che di fatto servirà a creare l’atmosfera carnascialesca già prima dell’arrivo delle maschere.


...

I magnifici e suggestivi scenari dei nostri Monti Sibillini sono al centro del nuovo romanzo edito dalla casa editrice Giunti "Se Chiudo gli Occhi" di Simona Sparaco, affermata scrittrice a livello nazionale e sceneggiatrice, presente in questi giorni nel Piceno impegnata in una serie di conferenze per presentare la sua ultima fatica letteraria.


...

Il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, alla presenza dei Consiglieri Sergio Corradetti, Alberto Antognozzi e Bruno Menzietti, ha fatto il punto in una conferenza stampa svoltasi stamane a palazzo San Filippo su alcuni importanti questioni riguardanti l’Ente e il territorio che verranno affrontate nei prossimi giorni prima della fine dell’anno.



...

È già diventato virale il video pubblicato pochi giorni fa, in cui il giornalista Elso Merlo spiega in modo pacato e chiaro il proprio dissenso nei confronti di Telethon e nei confronti della sperimentazione animale.






...

A seguito di un aggiornamento tecnico il sit-in dei lavoratori HAEMONETICS davanti al Tribunale di Ascoli Piceno sarà effettuato Venerdì 19 dicembre dalle ore 9,00 in poi; in concomitanza con la opposizione all’Ordinanza del Giudice Pulini che assolve la HAEMONETICS da atteggiamento antisindacale.



...

Lunedì 15 dicembre, alle 11.30, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Convegno “Crowdfunding e microcredito”, previsto mercoledì 17 dicembre dalle ore 9.30 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in via Cola d’Amatrice 25.


15 dicembre 2014