23 dicembre 2014

...

Ormai è diventato a tutti gli effetti un autentico fenomeno televisivo, con la sua pagina Facebook che conta milioni di fans. Si tratta dello chef Rubio, il volto noto di Dmax che sarà protagonista della seconda serata del ''Truffle&Co'', il festival del tartufo nero pregiato in programma dal 2 al 6 gennaio al palazzetto di Roccafluvione, promosso da Elabora nell’ambito del progetto 'Piceno Sense Of Place' finanziato dal Gal Piceno.


...

Un blitz antiterrorismo è stato portato a termine dai Carabinieri di Roma nella mattinata di lunedì 22 dicembre ed ha portato all'arresto di 14 membri di un'organizzazione neofascista che progettava una serie di attentati verso obiettivi istituzionali, con lo scopo di minare la stabilità sociale. Nel mirino anche Spacca e Solazzi.




...

Dal 27 al 29 dicembre torna l'appuntamento offidano con il Volley. Dieci anni fa nacque l'Offida Volley Cup, che poi divenne Piceno Volley Cup e, da otto edizioni, da quando il torneo è diventato nazionale, ha preso il nome di “Marche International Cup.


...

Come di consueto il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno ha analizzato i dati degli infortuni sul lavoro dell’anno 2013 (gli ultimi ufficiali disponibili di fonte INAIL). In Italia gli infortuni denunciati sono stati 605.484, nelle Marche 17.887, nella provincia di Ascoli Piceno 2.368.



...

Pubblico delle grandi occasioni, sabato 20 dicembre, nella sala parrocchiale dei SS. Simone e Giuda a Monticelli. In occasione della classica giornata dedicata agli auguri natalizi, dopo la S.Messa, dove hanno partecipato dirigenti, tecnici ed atleti, tutti, rigorosamente, in tuta di rappresentanza, è stato presentato il volume, dal titolo:Sotto un cielo biancazzurro, celeste o blu...ci sei anche tu! "Più di trent´anni di storia, foto e grandi emozioni dell´A.S.D. Monticelli".


...

Oltre un milione di ore di cassa integrazione richieste e autorizzate nel mese di novembre in provincia di Ascoli Piceno e Fermo: 74 mila di CIG ordinaria, 31 mila di CIG straordinaria e un milione di ore di cassa in deroga. E’ quanto emerge dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche.



...

Caro Gesù Bambino, In questi giorni sei certamente occupato nell’accontentare le richieste che ti giungono da piccoli e grandi. Ascolta anche me, che per conto di molta gente che non osa farlo direttamente, ti domando un dono importante: il lavoro.


...

"Essendo l'ambiente tra i valori fondamentali della nostra associazione ci corre l'obbligo di segnalare l'ennesima discarica a cielo aperto sul territorio del Comune di Ascoli Piceno. Stavolta l'immondezzaio è collocato in via della Mezzadria, adiacente ad una nota azienda farmaceutica".




22 dicembre 2014



...

Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento del tratto Trisungo-Acquasanta Terme, dal km 151 al km 153,780, della strada statale Salaria. L’intervento interessa i territori comunali di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, nella provincia di Ascoli Piceno. L’opera sarà messa in gara entro fine dicembre e impegnerà gli operai per circa 3 anni.


...

Sorpresa natalizia dei Nerkias per i tanti appassionati che seguono il gruppo satirico ascolano. La band ha, infatti, deciso di regalare una nuova canzone natalizia: si tratta di ''BuonNatale (anche al maiale)'', irriverente brano, condito dalla solita vena ironica del gruppo, con il quale si dissacrano tutti gli aspetti meno positivi delle festività natalizie.




...

L’Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto ha espresso con una delibera di Consiglio la volontà di arginare il dilagare delle sale da gioco che ha assunto delle proporzioni davvero devastanti e preoccupanti; infatti l’attuale crisi economica ha fatto aumentare inevitabilmente il giro di affari legati al gioco e gli stessi dati forniti dal l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato confermano questo fenomeno.




...

Si è svolto domenica mattina all'EcoServices l'ultimo allenamento dei bianconeri prima del rompete le righe natalizio: Mister Petrone ha fatto svolgere alla squadra una partita in famiglia. Hanno lavorato a parte Berrettoni e Perez, mentre Pirrone e Cristiano Rossi hanno intensificato il programma individuale di recupero.






20 dicembre 2014

...

Originalità nord-europea insieme alle tradizioni del Piceno: è questa la ricetta che propone il 'Rifugio dei Marsi', nuovo B&B che verrà inaugurato domenica 21 dicembre, alle ore 16 in poi, a Roccafluvione, 'porta' di Ascoli verso i Sibillini.


...

''Un risultato storico che consegna a Offida, finalmente e definitivamente, la proprietà dell’area degli impianti sportivi''. Così il sindaco di Offida, Valerio Lucciarini, ha commentato il verbale d'intesa - sottoscritto mercoledì 17 dicembre con il direttore Giuseppe Tancredi dell’Agenzia del Demanio di Ancona - che permette la permuta tra l'attuale area degli impianti sportivi e quella del poligono di tiro a segno e che chiude di fatto una vicenda lunga 32 anni.


...

La tournée taliana dello spettacolo RIII-Riccardo Terzo in programma anche al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 27 e 28 gennaio nella stagione di prosa 2014/15 promossa dal Comune e dall’AMAT è stata annullata a causa della nomina di Alessandro Gassmann ad Ambasciatore di Buona Volontà dell'UNHCR, impegno di volontariato che ha costretto l’artista a sospendere lo spettacolo.


...

Era la serata più attesa per il Picchio, non solo per l’importanza, unica, di questo match, ma anche per la grande occasione di staccare le inseguitrici e dare una sferzata a questo campionato. Sulla sua strada, però, ha trovato un Ancona quanto mai agguerrito, che con una prestazione di grande carattere, si è imposta per 2-1 sulla capolista.




19 dicembre 2014

...

La Questura di Ancona fa sapere a tutti i sostenitori bianconeri, che si recheranno al Del Conero di Ancona per assistere al derby Ancona-Ascoli, in programma venerdì alle 20:45, che, uscendo dal casello Ancona Sud, saranno indicate a mezzo segnaletica le strade di accesso all'impianto e, comunque, saranno presenti pattuglie a tutti gli incroci a cui sarà possibile chiedere indicazioni.


...

Un 30enne originario di Centobuchi, è stato portato in questura nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre per aver oltremodo infastidito i passeggeri di un autobus che viaggiava da San Benedetto.