Calcio: Ascoli-Frosinone. Pestrin: 'La presenza dei tifosi ci darà sicuramente qualcosa in più'

2' di lettura 02/01/2014 - Non è stato sicuramente facile per la squadra bianconera convivere in questi mesi con i molteplici problemi societari. Vivere quotidianamente senza l'appoggio alle spalle di una società, con il dubbio di come e con quale mezzo affrontare la prossima trasferta, con l'incognita e l'incertezza di essere pagati la prossima mensilità. Ne abbiamo parlato direttamente con l'esperto capitano Manolo Pestrin.

"In questa prima metà di stagione sono successe tante cose, noi abbiamo sempre cercato di dare il massimo e penso che sul nostro impegno non ci sia nulla da eccepire. È normale poi che tutte queste situazioni difficili ti portano a fare delle domande: "come andrà a finire?", "che succederà?". Incertezze che portano via energie."

"Il bilancio per la squadra è senz'altro positivo – prosegue Pestrin parlando della prima metà della stagione - È chiaro che ci sarebbe piaciuto essere in una classifica migliore. Speriamo che il nuovo anno ci porti qualche soddisfazione in più."

Intanto prosegue la preparazione in vista della prossima gara contro una delle big del campionato, il Frosinone: "La prepariamo come abbiamo sempre fatto, teniamo a far una bella prestazione sia per noi, tornando alla vittoria, sia per i nostri tifosi. La loro presenza ci dará sicuramente qualcosa in più. Il Frosinone è una di quelle squadre che sta lottando per salire, hanno giocatori importanti e di certo non sarà una gara facile."

Con una situazione societaria stabile e tranquilla oggi probabilmente la classifica del Picchio sarebbe stata diversa... "Si sicuramente, ma è facile parlare con il senno di poi... Qui purtroppo la situazione stabile e tranquilla non c'è mai stata. Con la squadra che abbiamo e magari con qualche innesto in più potevamo fare sicuramente un campionato diverso."

Foto gentilmente concessa da Ascoli News






Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2014 alle 11:12 sul giornale del 03 gennaio 2014 - 1683 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898, andrea ferretti, manolo pestrin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WEz





logoEV