Gi.Elle.A, UGL sospende lo sciopero di mercoledì 22

2' di lettura 21/01/2014 - C’ è stato un lungo e combattuto incontro in Prefettura, lunedì 20/01, sul tentativo di conciliazione per evitare lo sciopero proclamato dalla UGL alla Rsa ex Luciani per mercoledì 22/01.

Il Consorzio Il Picchio ha presentato una proposta scritta di pagamento diretto delle mensilità arretrate ai lavoratori, sicuramente positiva per la UGL.

La Cooperativa Gi.Elle.A, in assenza di organismi amministrativi perché dimissionari, ha chiesto di attendere il rinnovo delle cariche sociali in corso per esprimersi sulla proposta del Consorzio il Picchio.

I dirigenti Asur Area Vasta 5 hanno, pur manifestando la necessità di sciogliere in fretta questo nodo, sottolineato l’importanza di mantenere alto il livello di serenità e di assistenza all’interno della RSA.

Il Capo di Gabinetto del prefetto dott. Dinardo ha fissato una riunione per giovedì 30/01, risolutiva della questione ed ha chiesto alla UGL la sospensione dello sciopero del 22/01. La UGL, sentiti i lavoratori, e con attenta sensibilità agli ospiti dell’ex Luciani ed alle loro famiglie ha comunicato, questa mattina, la sospensione dello sciopero.

Certamente ci troviamo in un sistema kafkiano, con i lavoratori della Cooperativa Gi.Elle.A in servizio alla RSA ex Luciani che hanno in arretrato tre mensilità che potrebbero avere immediatamente liquidate ma non le hanno pagate per scelte non fatte e responsabilità non prese. Se non ci trovassimo a discutere in presenza di un dramma economico familiare di tanti lavoratori, potrebbe essere anche interessante cavillare su tutti gli appigli burocratici e su chi e come dovesse decidere; ma prendere tutto il tempo e rimandare continuamente lasciando i lavoratori senza soldi ed a bruciarsi con il cerino acceso in mano, è veramente assurdo e surreale

Comunque sia andiamo avanti; attenta sensibilità per gli ospiti della RSA ex Luciani e speriamo che il 30/01 sia finalmente la data decisiva che tagli il nodo e che consenta a 20 famiglie di lavoratori di avere pagate le mensilità arretrate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2014 alle 15:17 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 814 letture

In questo articolo si parla di lavoro, sciopero, ugl, prefettura di ascoli piceno, rsa ex luciani, gi.elle.a

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xls





logoEV