3BMeteo.com: 'Italia ostaggio di un autunno perenne', nel week-end piogge sul Piceno

Maltempo, pioggia freddo 31/01/2014 - La forte perturbazione che si sta abbattendo sulle regioni centrali italiane dovrebbe interessare solo parzialmente la zona del Piceno durante questo fine settimana.

Secondo 3BMeteo.com sarà un week-end all'insegna del maltempo quello che attende gli abitanti della provincia di Ascoli, ma l'intensità della pioggia prevista non è tale da far scattare l'allarme.

Precipitazioni attese soprattutto per la giornata di domenica in tutto il territorio, dalla costa, dove soffierà anche un forte vento, fino all'entroterra.

Improbabile al momento che i violentissimi nubifragi che si sono abbattuti nella giornata di venerdì 31 gennaio in Lazio e Toscana, arrivino sul territorio marchigiano.

"Il maltempo ci penalizzerà almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, con piogge e rovesci da Nord a Sud, ulteriori nevicate sulle Alpi, ma anche sull'Appennino. Siamo di fatto bloccati in un perenne autunno nonostante la data sul calendario - conclude Ferrara di 3bmeteo.com - con temperature costantemente sopra le medie, anche di oltre 6-8°C".


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 




Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2014 alle 18:17 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 847 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, ascoli piceno, pioggia, vivere ascoli, freddo, marco pettinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/XQa





logoEV