Palazzo Guiderocchi ospita modelle e fotografi delle Marche

04/02/2014 - Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.

Ma più della fotografia unisce il gruppo l'amore per il proprio territorio, le Marche, e così dalla fondatrice Laura Broccolo, modella professionista, nasce l'idea di organizzare periodicamente incontri fotografici alla scoperta delle bellezze naturali e non della regione. Arrivati al 10° incontro una città mancava all'appello: Ascoli Piceno, così una delle amministratrici del gruppo Elisa Angelini, ascolana doc e modella per diletto, si è mossa in questa direzione supportata da un'altra amministratrice anch'ella modella, Sonia Bussolotto, trovando accoglienza nello storico Palazzo Guiderocchi nella persona del direttore Luis Avitabile, fissando così l'incontro domenica 2 febbraio 2014.

Un autentico gioiello del centro storico di Ascoli Piceno si è mostrato in tutta la sua bellezza ai vari fotografi e modelle giunti da Ancona, Macerata, San Benedetto del Tronto e anche qualche vicino abruzzese, rimanendo tutte egualmente incantati dall'eleganza del Guiderocchi che ha reso disponibile le sue meravigliose suite e la sala degli affreschi, lasciando gli ospiti senza parole.

Ma a far da padrone nel raduno fotografico non è stata solo l'arte e la raffinatezza che si respiravano nelle stanze ma anche l'accoglienza riservata da tutto il personale dell'hotel, costantemente a disposizione per qualunque richiesta.

Dopo aver nutrito gli occhi, grazie a modelle di tutto rispetto ritratte nell'affascinante cornice del palazzo nobiliare, non è stata da meno la pausa pranzo del ristorante “Rua dei Notari” interno al Guiderocchi che ha deliziato e soddisfatto il palato dei partecipanti oltre ogni aspettativa, in poche parole una giornata perfetta trascorsa in un attimo.

Un incontro che ha fatto scoprire,tanto per chi è venuto da fuori quanto per i locali, un hotel raffinato che ha permesso un tuffo negli ambienti del XV secolo agli ospiti che faticheranno a dimenticarlo anzi, dato che il maltempo non ha permesso di visitare la splendida Ascoli Piceno, hanno già la scusa per poter tornare, certi che ritroveranno nel Guiderocchi cortesia, eleganza ed accoglienza a due passi dal centro storico, di più non si può chiedere.

Fotografi e Modelle/i partecipanti: Paolo Luzi, Enrico Partenza, Silvia Angelini, Elisa Angelini, Luca Mengoni, Marco Arbani, Luca de Falco, Luca Giri, Gianfranco Farricelli, Oriana Ortenzi, Matteo Micozzi, Serena Bufalini, Ginevra Fusari, Emidio Collecchia, Heber D'Alberto, Maurizio Biachelli, Valentina Guarino

 

In allegato:
- foto di Marco Arbani con Serena Bufalini;
- foto di Luca Mengoni con Ginevra Fusari e Luca de Falco.


da Elisa Angelini
Amministratrice gruppo
'Modelle/i, fotografi, Make up Artist e Hair Stylist delle Marche'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 12:55 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 5002 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, Modelle/i, fotografi, Make up Artist e Hair Stylist delle Marche, Elisa Angelini, Palazzo Guiderocchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XYI