Pallavolo: la Libero Volley si prepara ai play-out. Alla festa di Carnevale anche un giocatore di Serie A

05/02/2014 - La Libero Volley di Luca Albanesi, impegnata quest’anno nel campionato regionale di serie C per quanto riguarda la pallavolo femminile, si sta preparando per l’inizio dei playout, dopo aver archiviato positivamente la “regular season”.

Sabato prossimo, infatti, alle 20.30, le atlete picene scenderanno in campo per la prima giornata degli spareggi-salvezza, in trasferta contro il Castelbellino Ancona. Un derby che si preannuncia molto emozionante, tra due compagini che dovranno sicuramente fare di tutto per conquistare l’intera posta in palio. Nella seconda giornata, invece, in programma per il prossimo 15 febbraio alle 18 al palazzetto adiacente il campo Squarcia, la Libero Volley ospiterà appunto tra le mura amiche la Snoopy Pesaro, auspicando come sempre nella grande partecipazione da parte del pubblico ascolano, anche considerando il fatto che l’ingresso è gratuito e che la società gialloblù è quella più importante per quanto concerne la pallavolo cittadina.

Relativamente ai playout, saranno otto le squadre che si daranno battaglie in altrettante giornate. A retrocedere nella serie inferiore saranno le ultime due, mentre la terz’ultima affronterà un ulteriore spareggio. In classifica, le singole compagini partono dai punti conquistati nel corso della “regular season”, con la graduatoria che al momento è questa: Offida 22 punti; Corridonia 20; Castelbellino Ancona 19; Libero Volley 16; Snoopy Pesaro 12; Ripatransone 10; Senigallia 9; Treia 8.

Nel frattempo, la società ascolana sta ultimando i preparativi per la tradizionale festa di Carnevale, in programma per lunedì 3 marzo a partire dalle 19.30 nella splendida e coloratissima cornice rappresentata proprio dalla palestra dello “Squarcia”. Per l’occasione, come ogni anno, tutte le atlete della prima squadra e soprattutto quelle del settore giovanile gialloblù festeggeranno la ricorrenza più “pazza” dell’anno insieme ai propri genitori, ai parenti, agli amici, ai dirigenti della Libero Volley e a tutti i tifosi. Inoltre, all’evento non mancheranno neanche il sindaco Guido Castelli e l’assessore comunale allo sport Massimiliano Brugni. Infine, per la festa di Carnevale del prossimo 3 marzo è prevista anche la presenza di un giocatore di serie A, con il presidente Umberto Pignoloni che non vuole rivelarne il nome per regalare una vera e propria sorpresa a tutte le pallavoliste della Libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 14:29 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 1012 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, ascoli piceno, Libero Volley 1984 Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/X2J





logoEV