Formazione professionale, pubblicato il bando per la gestione dei corsi per occupati

Dopo l’ottimo riscontro dei 66 corsi di qualifica, aggiornamento e specializzazione già svolti, prosegue l’impegno della Provincia in un ambito strategico e funzionale come la formazione professionale con il lancio di ulteriori percorsi formativi destinati, stavolta, a soggetti occupati (il cosiddetto Asse I - Adattabilità).

Con l'avviso emanato in questi giorni, si intende affidare a enti o soggetti formatori che siano accreditati per la formazione continua e che abbiano strutture (attrezzature e organizzazione) idonee, l’organizzazione di dieci corsi individuati con un attento account territoriale presso le imprese locali. 

Le tematiche dei corsi che verranno realizzati sono diverse, tra queste: il disegno tecnico 3D, le lingue, l'informatica avanzata, le tecniche di vendita (e-commerce). Ogni progetto potrà essere presentato singolarmente o da più soggetti accreditati, in questo caso sarà necessario procedere alla costituzione di un Consorzio o Associazione Temporanea d’Impresa (ATI), indicando sin dal momento della presentazione l’ente capofila e attuatore.

Si ricorda che gli Enti formatori, dopo aver acquisito login e password, sono tenuti a trasmettere i progetti entro il 27 febbraio utilizzando l'apposita procedura informatica, attivabile sul sito http://siform.regione.marche.it mentre gli Enti che hanno già ottenuto la password nei precedenti bandi, dovranno utilizzare la stessa.

Info al numero 0736/27743975.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2014 alle 14:24 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 16317 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, bando, formazione professionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/X56