Calcio: Ascoli. Che spettacolo i tifosi bianconeri!

Per l’ennesima volta, i sostenitori ascolani hanno dimostrato di meritare palcoscenici migliori. Questa è la vittoria di un intero popolo, un gruppo allargato di amici, fratelli di mille battaglie combattute spalla a spalla su quei tanto amati gradoni.

Un’immensa massa di tifosi nella giornata di giovedì 6 si è riversata nei pressi del tribunale e nelle vicine Piazza del Popolo e Piazza Arringo, prima per attendere con frenesia l’esito dell’asta, poi per festeggiare dopo diversi anni d’agonia.

Giovani, bambini, anziani, ognuno con un vessillo bianconero addosso, che fosse una sciarpa o una bandiera poco importa: tutti uniti dalla stessa viscerale passione.

L’arrivo di Bellini rappresenta un premio soprattutto per chi non ha mollato mai, quei ragazzi che, sempre fieri e a testa alta, hanno portato la bandiera bianconera in giro per l’Italia, al di là dei risultati e di gestioni societarie fallimentari.

E’ anche merito loro se tutto questo è stato possibile, perché in questi duri mesi, restare uniti e remare tutti nella stessa direzione ha fatto letteralmente la differenza.

Nella gara contro il Grosseto il Del Duca deve essere una vera e propria bolgia... FORZA ASCOLI!


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 




Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2014 alle 13:36 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 1388 letture

In questo articolo si parla di sport, Bellini, ascoli calcio, rocco bellesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/X9R