Giovanni Allevi torna in primavera con il ‘’Piano Solo Tour 2014’’. Una tappa anche nelle Marche

Allevi tour 2014 07/02/2014 - Reduce dal grande successo del disco ''Christmas for you'' uscito a novembre in cui reinterpretava i grandi brani della tradizione natalizia e dal recente ‘'Disco di Platino’' per l’album ‘’Alien’’, Giovanni Allevi ritorna con un tour che avrà inizio in primavera.

Il ‘’Piano Solo Tour 2014’’, questo il nome della tournee che toccherà i teatri di tutte le più importanti città d’Italia, con un breve excursus anche in Svizzera nella tappa di Lugano, è pronto a partire e ad incantare migliaia di fan.

Questo tour vedrà il musicista ascolano impegnato nell’esecuzione dei suoi brani più famosi, a partire da quelli del disco ‘’Joy’’ che hanno avuto successo internazionale, fino ad arrivare alle canzoni dell’ultimo ‘’Sunrise’’, senza dimenticare alcuni pezzi tratti da primissimi ‘’13 Dita’’, ‘’Composizioni’’ e ‘’No concept’’.

Sempre in bilico tra classico e moderno, Allevi offrirà un concerto minimale ed intimo in cui, da solo con il suo piano, cercherà di trasmettere agli spettatori quella passione e quelle emozioni che cerca di mettere in ogni suo brano da oltre 20 anni.

Il tour toccherà anche le Marche in un’unica tappa, quella di Ancona del 31 marzo al Teatro Le Muse, per la quale sono già in vendita i biglietti anche su Ticketone e Geticket.

 

Sotto, la famosa 'Back to Life', tratta da un live all'Arena di Verona


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2014 alle 15:52 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 1270 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona, spettacoli, teatro delle muse, ascoli piceno, giovanni allevi, gabriele ferretti, allevi tour 2014, tour 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/X0z