'Più vicini a Roma'. Castelli incontra il ministro Lupi e dopo trent'anni viene finanziato il tratto ascolano della Salaria

guido castelli 08/02/2014 - Come viene riportato sulla sua pagina Facebook, mercoledì scorso il sindaco Castelli, accompagnato dal responsabile provinciale del Nuovo Centro Destra Cesare Celani, hanno svolto un incontro al Ministero delle Infrastrutture guidato dal Ministro Lupi per sostenere il finanziamento di un intervento atteso da trent'anni.

Si tratta dell'adeguamento del tratto di SS 4 Salaria tra l'abitato di Trisungo e l’esistente galleria Valgarizia. Una variante in nuova sede a 2 corsie di lunghezza pari 2,6 km, dei quali 2,1 in galleria. L'importo complessivo dell'opera ammonta a 120 milioni di euro. Grazie a quest'intervento e all'impegno di Lupi la riunione del pre CIPE svoltasi giovedì 6 febbraio ha approvato il finanziamento. Il varo definitivo del contratto di programma 2014 Anas/Min. Infrastrutture che prevede questa opera è previsto per il prossimo 13 febbraio.

"Finalmente, dopo un'attesa di decenni - ha commentato Castelli - Ascoli e il territorio piceno potranno confidare su un intervento strategico che ridurrà sensibilmente i tempi di percorrenza da e per Roma. Sono particolarmente soddisfatto di questo esito per il quale sto lavorando da quattro anni. Ma alla fine gli sforzi vengono sempre ripagati."


di Redazione
redazione@vivereascoli.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 11:42 sul giornale del 09 febbraio 2014 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ascoli, guido castelli, maurizio lupi, salaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YbG