Gli impegni futuri per la Salaria. Castelli: 'Ora il progetto per la variante di Mozzano sul Fluvione. Chiediamo sicurezza'

guido castelli 09/02/2014 - Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, interviene nuovamente dalla sua pagina Facebook in merito all'incontro con il ministro Lupi avvenuto lo scorso 5 febbraio.

Nel corso dell'incontro svoltosi con il ministro Lupi mercoledì scorso, il sindaco di Ascoli - in aggiunta al finanziamento della Salaria nel tratto Trisungo-Valgarizia - ha anche caldeggiato l'adeguamento della Salaria nel tratto di Mozzano in corrispondenza dell'intersezione con la strada provinciale che conduce a Roccafluvione/Comunanza.

L'intervento, già inserito nell'intera generale quadro Regione Marche/ANAS grazie all'intervento dell'allora consigliere regionale Guido Castelli, riguarda la rettifica plano-altimetrica della sede stradale con la realizzazione di un nuovo viadotto della lunghezza di circa 120 metri e di una galleria artificiale di 150 metri), e la riorganizzazione dello svincolo a raso esistente tra la SS 4 e la SP 257 mediante rotatoria. Il Sindaco ha richiesto che l'Anas proceda alla progettazione preliminare così da consentire la successiva individuazione del finanziamento.

Importo previsto: 13 milioni di euro.


di Redazione
redazione@vivereascoli.it



Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2014 alle 19:56 sul giornale del 10 febbraio 2014 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ascoli, guido castelli, maurizio lupi, salaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yev