'Knitta la lana, salva la vita', per San Valentino un evento a sostegno dei malati oncologici

11/02/2014 - Da anni, in occasione della festa di San Valentino - vista come la festa dell’amore nel senso più ampio, comprensivo anche della solidarietà umana - IOM Ascoli Piceno onlus organizza un evento allo scopo di riunire soci, amici e quanti sono vicini all’Associazione con il fine dichiarato di raccogliere fondi a sostegno della attività di assistenza dei malati oncologici.

Si tratta di organizzare una gradevole occasione per stare insieme, allietati da buona musica, e, come si diceva, trovare risorse, il cui reperimento negli ultimi anni è sempre più difficoltoso.

In questo spirito e con questa finalità il prossimo 14 febbraio, con inizio alle ore 16,30, ci si incontrerà al Circolo Cittadino di Ascoli (C.so Mazzini,85) per lavorare allegramente a maglia nel quadro di “Gomitolo rosa”, un progetto promosso dalle Associazioni nazionali impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna e sviluppato nel territorio ascolano dallo IOM.

Questo incontro, nel corso del quale verranno pure presentati manufatti realizzati dalle volontarie dell’Associazione, è all’insegna di “knitta la lana, scalda la vita”, perché il filo di lana unisce sia fisicamente alla riscoperta dell’antico piacere di sferruzzare in compagnia conversando piacevolmente sia in termini simbolici come legame con chi vive la dura esperienza della malattia. 

Poi si prenderà insieme un tè, ascoltando le belle musiche di Beethoven, Chopin, Faurè, Weber e Diabelli che ci proporranno al pianoforte Maria Puca e il giovane talento Valeria Vitelli e le poesie recitate da Carmelita Galiè.

Quindi un simpatico pomeriggio e un modo per stare vicino con lo IOM ai malati di tumore.

Per informazioni è a disposizione (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13) la segreteria dell’Associazione (tel.: 0736 358406 – cell.: 338 4770312).

 

In allegato, l'invito all'evento







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 12:04 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 756 letture

In questo articolo si parla di cultura, san valentino, ascoli piceno, onlus, iom, malati oncologici, 14 febbraio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YkI