Alessandro Cappelletti (GD) sosterrà Luca Fioretti: 'Anche ad Ascoli trasformismi politici'

giovani democratici 12/02/2014 - È l'unico candidato GD all'interno lista picena per l'assemblea regionale del Partito Democratico che fa capo al candidato segretario Luca Fioretti. Alessandro Cappelletti, classe ‘90, da poco entrato nel Partito, ha scelto di iniziare questo percorso regionale dopo il sostegno dato a Civati alle scorse primarie dell'8 dicembre.

"Insieme al mio segretario di circolo Emidio De Santis, da sempre è un fervido sostenitore di Civati, - afferma il giovane candidato - abbiamo deciso di sostenere Fioretti in quanto la sua idea di partito è quella di un Pd che coinvolga gli iscritti dal basso chiamando a deliberare su ogni decisione, che valorizzi il merito e non la fedeltà, che imponga il limite dei due mandati (anche nella nostra regione), che metta la parola fine al Modello Marche riaprendo un dialogo a sinistra, che difenda la laicità con leggi sui diritti civili e fine vita, che sia trasparente, che tuteli i beni comuni e l'ambiente, che nella nostra regione rilanci il lavoro facendo leva sugli artigiani del nostro territorio e con la ricerca universitaria." Idee che possono essere trasportate a livello cittadino secondo Cappelletti: "Questa visione del PD impone anche una seria analisi e proposta alla città di Ascoli Piceno, troppo spesso imbavagliata e distratta dai piccoli interventi di manutenzione ordinaria spacciati per grandi opere. Navighiamo a vista, e per questo c'è bisogno di un cambiamento di rotta".

Cappelletti non risparmia stoccate a Comi ed ai suoi sostenitori: "Comi, rappresenta la continuità di un gruppo dirigente arrivato al capolinea che nel conservatorismo vede l'unica chance di sopravvivenza. Stupisce chi tempo fa criticava il sostegno a Renzi accusando altri di salire sul carro dei vincitori … ed ora si ritrova candidato nelle liste a sostegno di chi si definisce “renziano della prima ora”. Anche ad Ascoli i trasformismi sono in atto ma "le cose cambiano cambiandole" solo con Fioretti."


da Alessandro Cappelletti
Candidato GD Ascoli all'Assemblea regionale PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2014 alle 18:00 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 1383 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ascoli piceno, gianluca fioretti, giovani democratici, Assemblea regionale, Giovani Democratici Ascoli, alessandro cappelletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/Yqa