Calcio: Coppa Italia, Napoli - Roma 3-0. Destro titolare e in campo per tutta la gara

La Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia 2013/2014 dopo la sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli nella semifinale di ritorno. La squadra di Rudi Garcia che aveva vinto la gara di andata per 3-2, ha perso per 3-0. Mattia Destro ha guidato l'attacco giallorosso dal 1'.

L'attaccante ascolano ha avuto una grande occasione per andare in gol in apertura di gara. Al 2' è stato servito in area a pochi passa dalla porta da Ljajic e ha calciato a botta sicura trovando però sulla sua strada un grande Reina che gli ha negato la gioia del gol.

Nella ripresa altre due buone occasioni per il centravanti della Roma: al 59' su cross di Maicon ha mandato di testa alto sulla traversa e al 74' con il destro dall'interno dell'area di rigore ha calciato non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta.

I gol della partita sono stati messi a segno da Callejon al 33', Higuain al 48' e Jorginho al 51'. Espulso il romanista Strootman al 79'.

Per la Roma e per Destro si chiude per questa stagione l'avventura in Coppa Italia, competizione della quale il centravanti ascolano era stato capocannoniere nella scorsa stagione con 5 gol che avevano contribuito in maniera decisiva al raggiungimento della finale, poi persa contro la Lazio.


di Michele Piccioni
[email protected]
 




Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2014 alle 22:20 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 1071 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, ascoli, napoli, coppa italia, vivere ascoli, Michele Piccioni, mattia destro, as roma

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/YqZ

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.