Quintana: tornano in pista i sei cavalieri

12/02/2014 - Questo fine settimana tornano in pista i cavalieri della Quintana di Ascoli.

Secondo il calendario adottato di comune accordo tra i sei capisestiere e il Rettore Traini, avrà luogo la sessione di prove invernali previste dai sei Sestieri. Ricordiamo a tutti che, dall'incontro avvenuto il mese scorso presso il Centro Ippico Piceno Horse, i responsabili delle scuderie e i capisestiere si sono seduti ad un tavolo per adottare di comune accordo un calendario di prove invernali, da utilizzare per preparare al meglio i binomi prima delle visite e le sessioni di prova, stabilite dall'Ente al Campo dei Giochi.

Questo non può che aiutare cavalli e cavalieri a presentarsi sul campo di gara al top della condizione fisica e mentale. E questo soprattutto per il fatto che la Quintana di Ascoli è un tipo di Giostra che non perdona nessuno. Presentarsi al cospetto del temuto moro senza l'adeguata preparazione di cavalli e di cavalieri può portare a commettere errori, e in alcuni casi anche a farsi male nell'affrontare gli assalti al bersaglio.

Quindi ben venga questa possibilità in più che nasce dall'idea dei sei capisestiere. Sfruttando al meglio queste sessioni supplementari di prova può sicuramente aiutare a far aumentare il tasso tecnico e la qualità della gara, spettacolo unico e assoluto di bravura destrezza e precisione.

Solo il migliore alzerà il Palio al cielo. 

 

GLI ORARI DELLE SESSIONI DI PROVA PRESSO IL CENTRO IPPICO PICENO HORSE - FRAZ. SAN GAETANO - ASCOLI PICENO:

SABATO 15 FEBBRAIO 2014
- DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 10,30 SESTIERE SANT'EMIDIO
- DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,00 SESTIERE PORTA TUFILLA
- DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13,30 SESTIERE DI PORTA SOLESTA'

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014
- DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 10,30 SESTIERE PORTA ROMANA
- DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,00 SESTIERE PORTA MAGGIORE
- DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13,30 SESTIERE PIAZZAROLA





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2014 alle 15:01 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 1157 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, cavalieri, prove, quintana di ascoli piceno, quintanaro moderno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yox