Gli studenti dell’I.T.C. Umberto I di Ascoli a lezione di educazione bancaria e finanziaria con UniCredit

Unicredit Prende il via il 19 febbraio all’’Istituto Tecnico Commerciale Umberto I di Ascoli il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con il Dirigente Scolastico dell’ Istituto Professor Arturo Verna.

Il programma “In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale, è specificamente rivolto ai giovani delle scuole superiori e rappresenta un esempio dell’impegno di UniCredit nel favorire la crescita culturale e conseguente consapevolezza dei temi finanziari delle comunità e dei cittadini.

Il programma di formazione, tenuto da Vittorio Panichi, coinvolgerà 4 classi dell’Istituto per un totale di circa 100 studenti ed avrà l’obiettivo di fornire ai giovani le informazioni necessarie per conoscere i principi di base del sistema creditizio e della operatività bancaria. Caratterizzato da contenuti e stile di linguaggio semplice e pratico il corso affronta innanzitutto argomenti di gestione del denaro legati alla vita quotidiana come ad esempio il conto corrente, la monetica, i titoli di credito e gli strumenti di pagamento fino ad affrontare temi più impegnativi quali i finanziamenti all’imprenditoria, la finanza e l’internazionalizzazione. Particolare rilievo verrà dato alla illustrazione dell’accesso alla Banca on line da casa e di come utilizzare gli strumenti che facilitano l’home banking.

”L’iniziativa – spiega Rubina Sturba, Capo Distretto UniCredit per la città di Ascoli - rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 17:54 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 790 letture

In questo articolo si parla di economia, banca, ascoli piceno, unicredit, UniCredit Group, educazione bancaria e finanziaria, itc umberto I

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/Yw3