Milano: primo giorno della Provincia alla BIT, Vittorio Sgarbi incontra la delegazione picena

La delegazione della Provincia, guidata dal Presidente Piero Celani, è arrivata in mattinata a Milano per partecipare alla 34° edizione della Borsa Internazionale del Turismo in programma nel padiglione di Rho fino a sabato.

Con gli allievi dell'Istituto "Fermi" di Ascoli e le studentesse del "Capriotti" di San Benedetto e del "Fazzini" di Grottammare impegnati come testimonial del territorio, sono presenti l'Assessore alla Formazione Professionale Aleandro Petrucci e il Consigliere Provinciale Raffaele Rossi.

Grande attenzione e folla di pubblico ha richiamato la visita di Vittorio Sgarbi che, presso lo stand della Regione Marche, si è soffermato a parlare delle bellezze storiche, artistiche e naturali del Piceno con il Presidente Celani. Dopo una foto di gruppo con gli studenti ascolani, il celebre critico ha confermato la volontà di realizzare nuove iniziative culturali nel nostro territorio.

Sabato 15, all'interno dello spazio riservato alle Marche, si svolgeranno due importanti momenti dedicati al Piceno: la presentazione della IV edizione del Festival dell'Appennino e dell'innovativo portale multilingue APPiceno 1 touch realizzato dagli allievi delle Industriali.

"E' sempre un piacere poter valorizzare il nostro magnifico territorio in uno scenario d'eccellenza come la Bit che ogni anno richiama moltissimi operatori, esperti del settore e appassionati - ha sottolineato il presidente Celani - si tratta di una vetrina straordinaria che, come consolidata tradizione, vede la partecipazione dei nostri ragazzi e ragazze delle Superiori impegnati in attività di accoglienza e di informazione che sicuramente porteranno frutto in termini di visibilità e di conoscenza del nostro territorio".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 17:49 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 2011 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, milano, vittorio sgarbi, Piero Celani, bit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YwZ