Quintana: anche per il Sessantennale la diretta RAI della Giostra di agosto

Quintana di Ascoli 14/02/2014 - Non poteva che essere riconfermata, forte dell’incisiva azione diplomatica del sindaco nonché presidente dell’Ente, Guido Castelli, la diretta Rai per la giostra di agosto in occasione del Sessantennale della Quintana.

Una conferma arrivata in anticipo, quest’anno, proprio a sottolineare l’apprezzamento che la stessa Rai ha avuto per la rievocazione ascolana anche a seguito dei dati di ascolto da record fatti registrare proprio per la diretta televisiva dello scorso anno. E così anche l’edizione 2014 verrà impreziosita da questa possibilità di promuovere la Quintana sulla ribalta nazionale attraverso il piccolo schermo.

Confermato il canale che trasmetterà l’evento, ovvero Rai 3 nazionale, così confermati sono gli orari di messa in onda: dalle 17,55 alle 19.

“Quest’anno – spiega il sindaco Castelli – tenevamo particolarmente alla riconferma della diretta televisiva, trattandosi del Sessantennale della nostra rievocazione. E’ per questo che ci siamo mossi per tempo e siamo riusciti ad avere con largo anticipo la risposta della Rai. Del resto, va ricordato che la diretta della Quintana, lo scorso anno, fece registrare un dato di quasi un milione di televisori sintonizzati, per un complessivo 10 per cento di share su un totale di 11 mila emittenti. Con la nostra rievocazione storica che, proprio attraverso la diretta, portò Rai 3 addirittura al secondo posto, solo dietro Rai 1, laddove solitamente si piazzava Canale 5 con i suoi dati di ascolto quasi inarrivabili”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 12:08 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 1809 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, rai, ascoli piceno, ente quintana, guido castelli, Quintana di Ascoli, quintana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YvG





logoEV