Milano: presentate alla BIT le iniziative di 'Piceno Sense of Place'

“Piceno Sense of Place”: il Piceno che emoziona. Presentato alla Bit a Milano, in un affollato stand della Regione Marche, il contenitore culturale interamente dedicato al Piceno che si snoderà in tre appuntamenti.

Aspettando il Festival dell’Appennino si svolgerà il 3 e il 4 maggio e sarà dedicato alla transumanza, alla riscoperta di antichi sentieri ed antichi tratturi. Eden Piceno (erbe, arte, storia) avrà luogo il 10 e 11 maggio. Mentre la seconda edizione di Truffle & Co, il Festival del tartufo nero pregiato, è stata fissata dal 2 al 6 gennaio 2015.

Numeroso pubblico nel salone degli eventi; alcuni esponenti politici presenti in prima fila, tra i quali il presidente della Provincia Piero Celani. “Piceno Sense on Place” vede una perfetta sinergia tra i Comuni dell’entroterra inseriti nell’area del Gal Piceno, le Comunità Montane e diverse realtà del territorio – ha ribadito Patrizia Di Luigi, presidente del consorzio Elabora che promuove e coordina il maxi contenitore culturale –. Partiamo dalle esperienze della prima annualità che hanno visto i successi del Festival dell’Appennino e di Truffle & Co., ora l’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al fine di richiamare sempre maggiore pubblico”.

Il Festival del Tartufo Nero pregiato vedrà la seconda edizione tra Roccafluvione e Comunanza. “Con Truffle & Co – ha aggiunto la Di Luigi – abbiamo registrato un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative. Presenze record, alta attenzione dei mass media e della stampa internazionale, l’asta del tartufo che ha avuto acquirenti anche dal Giappone e dagli Stati Uniti. La seconda edizione è stata posticipata da dicembre a gennaio proprio per dare maggiore risalto alle qualità del tartufo”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2014 alle 13:00 sul giornale del 16 febbraio 2014 - 1207 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di milano, Piero Celani, bit, festival del tartufo nero pregiato, Truffle & Co., tartufo nero di Roccafluvione, patrizia di luigi, Piceno Sense of Place

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/YyW

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW