Dario Faini, l’ascolano che regala canzoni ai ‘’Big’’ di Sanremo

dario faini C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.

Il cantautore, che già da anni collabora con i più famosi musicisti italiani, scrivendo musica ed arrangiamenti per cantanti come Francesco Renga, Irene Grandi, Emma Marrone e Marco Mengoni si presenta quest’anno con tre pezzi inediti, cuciti su misura per le caratteristiche vocali dei loro interpreti.

‘’Il cielo è vuoto’’ è il brano scritto per De Andrè, ‘’Ti porto a cena con me’’ quello cantato da Giusy Ferreri, mentre Noemi interpreterà ‘’Un uomo è un albero’’.

Il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, ha già lanciato l’appello a tutti gli ascolani a votare il loro concittadino per fargli raggiungere, quanto meno, la finale. Staremo a vedere se sabato 22, nella finalissima, tra le papabili per la vittoria ci sarà anche una delle canzoni scritte da Faini.


di Gabriele Ferretti
[email protected]
 




Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2014 alle 13:54 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 1225 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di musica, sanremo, spettacoli, francesco renga, cristiano de andrè, noemi, giusy ferreri, gabriele ferretti, dario faini

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/YJs

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.