L’Umberto I e l’Orsini di Ascoli grandi protagonisti di High School Game

19/02/2014 - “Il nostro istituto è sempre aperto a nuovi metodi di apprendimento per i ragazzi ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire al concorso High School Game. Riteniamo infatti che l’iniziativa sia un modo più che valido per mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi, stimolarli verso tematiche sociali e accrescere in loro lo spirito di squadra.”

Questo il commento della dirigente scolastica del Liceo Orsini di Ascoli Piceno, prof.ssa , che mercoledì 19 febbraio è stato tra i protagonisti delle selezioni di High School Game. Della stessa opinione non solo i docenti dell’Orsini ma anche quelli dell’Itcg Umberto I. “Ci fa piacere vedere i nostri ragazzi così coinvolti da iniziative del genere che ben sanno coniugare momenti didattici e momenti ludici – ha ribadito il dirigente dell’Umberto I, altro istituto coinvolto ieri dal quiz itinerante -. E’ quindi con orgoglio che abbiamo aderito per il secondo anno al concorso.”

Entrambe le sfide ascolane sono state combattute fino all’ultima risposta ma su tutte hanno avuto la meglio la 5^BP per l’Umberto I e la 5^F per il Liceo Scientifico Orsini.

La puntate ascolane di High School Game 2014 saranno prossimamente trasmesse sui canali Tvrs11 e 111. Giovedì 20 febbraio, il quiz itinerante sarà invece all’ ITG Cuppari di Jesi.

Il concorso ha il sostegno di: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air, New Beetle, Corriere Adriatico, TVRS.

 

In allegato, le foto delle due classi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 17:03 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 1315 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game, itcg umberto I, liceo scientifico orsini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YJ3