'Mattinate FAI per le scuole': consegnati gli attestati agli 'apprendisti ciceroni'

19/02/2014 - Si è tenuta mercoledì mattina nel “Salone De Carolis”, sala di rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna degli attestati agli “apprendisti ciceroni”, durante la quale sono stati premiati 67 alunni delle scuole secondarie di I° grado che hanno aderito al progetto “mattinate Fai per le scuole: Una visita a misura di studente”.

L’iniziativa è nata per premiare gli studenti che si sono impegnati nello studio di alcuni beni del patrimonio artistico locale della provincia e hanno poi trasfuso le conoscenze acquisite ad altri studenti durante le cd. “mattinate FAI” del 20 e 21 novembre 2013.

All’evento, che costituisce oramai una consolidata tradizione, hanno preso parte oltre al presidente regionale Marche FAI, prof.ssa Alessandra Stipa, il viceprefetto vicario, dott.ssa Anna Gargiulo, il sindaco del capoluogo, avv.Guido Castelli, l’assessore alle Politiche Scolastiche di A.P., dott.ssa Giovanna Cameli, nonché la delegazione FAI di Ascoli Piceno.

 

In allegato alcune foto della cerimonia e l'elenco degli studenti ciceroni







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 15:51 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 1583 letture

In questo articolo si parla di attualità, fai, ascoli piceno, guido castelli, consegna attestati, prefettura di ascoli piceno, apprendisti ciceroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/YJq