'Move Ap': sabato 22 febbraio passeggiata tra i luoghi dimenticati del quartiere di Porta Maggiore

19/02/2014 - "Move Ap - Riscoprire gli Spazi Cambiare la Città" è un'iniziativa "itinerante" dei Giovani Democratici e del Circolo del Partito Democratico di Porta Maggiore, che prende spunto da una precedente iniziativa per le vie del Centro Storico nella scorsa primavera, volta a sensibilizzare la cittadinanza sui problemi e le opportunità che offre un quartiere grande e strategico come quello di Porta Maggiore.

Dopo il ritrovo sabato 22 febbraio alle 10 e 30 nella piazza della Stazione, infatti, la camminata si snoderà per il quartiere toccando punti strategici come il Carburo, San Marcello, Piazza Immacolata, e Via Recanati (Mercato).

In ogni tappa verrà brevemente affrontato un tema, mettendone in luce criticità per poi presentare percorsi possibili per tentare di uscire dalle difficoltà in cui la città si trova.

L'idea di fondo è quella di individuare nuove pratiche per proporre un progetto politico innovativo per il futuro di Ascoli, cercando la partecipazione dei cittadini.

L’iniziativa si concluderà al Circolo Tofare, dove interverranno i candidati del PD alle Primarie del prossimo 9 marzo.

 

Per i Giovani Democratici di Ascoli - Francesco Di Vita
Per il Circolo Pd di Porta Maggiore - Marco Curzi

 

In allegato, la locandina dell'iniziativa







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 17:11 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, ascoli piceno, porta maggiore, giovani democratici, marco curzi, Francesco Di Vita, move ap, 11 febbraio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YJ5