In cantiere nuovi corsi di formazione per gli ex lavoratori Carbon

Si è svolto ieri al Centro per l'Impiego di Ascoli Piceno un incontro preliminare per definire l’avvio di 4 nuovi corsi di riqualificazione destinati agli ex lavoratori della SGL Carbon.

A discutere dell’importante iniziativa formativa sono stati il presidente della Provincia Piero Celani, l’assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, la dirigente del Servizio competente dott.sa Matilde Menicozzi, i rappresentanti sindacali Ubaldo Falciani (CGIL), Marsilio Antonucci e Andrea Migliori (CISL), il presidente di Confindustria Ascoli Bruno Bucciarelli e Francesco Gaspari del Consorzio Restart. In tutto, saranno quattro i corsi finanziabili con le risorse del Fondo Sociale Europeo con un massimo di 72 allievi (18 per ogni attività didattica): due percorsi di qualificazione generica per gli ex dipendenti Carbon e due corsi di alta specializzazione professionale aperti a tutti.

Parallelamente al progetto di bonifica dell’area Carbon e alla prossima conclusione dei lavori di Villa Tofani, che diventerà a breve un polo d’eccellenza scientifica – ha dichiarato il presidente Celanila Provincia ha inteso puntare con decisione nel lancio di un’ulteriore attività formativa con destinatari gli ex lavoratori della multinazionale e non solo. Un segnale tangibile che l’Ente vuole dare a tutto il territorio con l’obiettivo di offrire un’opportunità in più di formazione e di inserimento lavorativo per chi si trova in difficoltà occupazionale. Si tratta quindi – ha aggiunto Celani - di un intervento che, in sinergia con mondo sindacale, sistema produttivo e Istituzioni, non solo potrà produrre importanti frutti, ma anche contribuire a riqualificare un’area che costituisce un punto di riferimento strategico per il capoluogo piceno e il territorio”.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 10:48 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 1107 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Piero Celani, corsi di formazione, ex carbon

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/YPN

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.