Jesi: l’innovazione nelle Pmi per vincere la crisi, il CNA premia le 'Marche eccellenti 2013'

Il 28 febbraio alle ore 17 la Cna delle Marche e la Cna di Ancona premieranno le imprese più innovative dello scorso anno.


Le “Marche eccellenti”. Sono quelle rappresentate dalle piccole e medie imprese artigiane che anche in un anno di crisi profonda come è stato il 2013, non hanno rinunciato a perseguire gli obiettivi di innovazione e competitività per stare sul mercato.
Cna Innovazione Marche e la Cna provinciale di Ancona premieranno le imprese più innovative del 2013 scelte tra 260 aziende selezionate dalla Cna Marche e tenute sotto osservazione per tutto l’anno.

L’iniziativa si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 17 all’Hotel Federico II di Jesi. “L’indagine sulle imprese marchigiane realizzata da Cna Innovazione,” secondo il presidente Cna Marche Gino Sabatini “ha evidenziato come, anche in questo momento di crisi, in tutti i settori ed i territori del sistema produttivo marchigiano si continui ad investire risorse sulla strategia commerciale, sul sistema di relazioni, sulla formazione del personale, sul mercato con innovazioni di processo e di prodotto. In particolare tra le trenta imprese selezionate ed inserite nel repertorio regionale delle imprese eccellenti, undici sono della provincia di Ancona e dieci del pesarese. Quattro provengono dalla provincia di Ascoli Piceno, tre da quella di Macerata e due da quella di Fermo. Tra i settori, la meccanica svetta su tutti ma sono presenti anche aziende dell’edilizia, energie rinnovabili, arredamenti, strumenti musicali, impiantistica, informatica, mobile”.

Dopo i saluti del presidente della Cna Marche Gino Sabatini, sarà il direttore del Centro Studi Sistema Cna, Giovanni Dini a presentare il “Repertorio regionale delle imprese eccellenti 2013”, un volume con la selezione delle trenta imprese artigiane delle Marche che più hanno investito lo scorso anno in innovazione per quanto riguarda la strategia, le persone, il mercato e il sistema di relazioni. Dini illustrerà inoltre la situazione del sistema produttivo marchigiano, per quanto riguarda la competitività, l’innovazione e gli investimenti in ricerca e sviluppo di imprese, università, istituzioni. Nel corso della serata verrà assegnato il premio “Prassi eccellente” per ciascuna categoria mentre una menzione speciale sarà assegnata all’impresa “Socialmente responsabile”.

Seguirà una tavola rotonda su: “innovazione e trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese”. Vi prenderanno parte il presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, l’onorevole Emanuele Lodolini della Commissione Questioni Regionali della Camera dei Deputati, il direttore dell’incubatore d’impresa dellle Marche JCube, Giuseppe Jacobelli.

In conclusione di serata si terrà la “Best practice award”, con la presentazione e la premiazione delle imprese eccellenti 2013.

ECCO LE 30 IMPRESE DEL “REPERTORIO IMPRESE ECCELLENTI” 2013:

Baggiarini Project (Arredamento) Pesaro Bimind Sas Informatica Jesi (An)
Bruscia Impianti (Impiantistica) Fano (Pu)
F.lli Carnevali (Alimentari) Montefano (Mc)
Centrotermica Srl (Impiantistica) San Benedetto (Ap)
Essetre srl (Arredamento) Cagli (Pu)
Facom srl (Meccanica) Castelfidardo (An)
Sica altoparlanti srl (Meccanica) Ripe (An)
Cantori srl (Meccanica) Osimo (An)
Deni calzature (Calzature) Montecosaro Scalo (Mc)
Linea 3 srl (Stampi) Castelfidardo (An)
Meneghello Uldino &c Sas (Impiantistica) Pesaro
Mobilificio Binni Snc (Mobili) Monsampolo del Tronto (Ap)
Paccaloni Luigino (Metalli) Potenza Picena (Mc)
Tecnosystem di Manieri Srl (Meccanica) Arcevia (An)
Terminesi Alessandro & C Snc (Riparazioni elettrodom) Fano (Pu)
Barilari Antonio (Serramenti) Pesaro
Drumart (Strumenti musicali) Petritoli (Fm)
Ediltre srl (Edilizia) Monsampolo del Tronto (Ap)
Ginevra calzature (Calzature) Sant’Angelo in Vado (Pu)
Moviter di Baioni Nazzareno & C Snc (Edilizia) Castelbellino (An)
Teknolam Srl (Stampi) Monsano (An)
Centro di lotta antiparassitaria Srl (Disinfestazione) Pesaro
Dienpi Srl (Moda) San Benedetto (Ap)
Energy partner Srl (Energie rinnovabili) Sant’Angelo in Vado (Pu)
Inkarta coop. Sociale arl onlus (Carta) Fabriano (An)
LR Stampi di Lamponi Raffaele (Stampi) Fermo
M.C.E Srl (Elettronica) Mercatello (Pu)
Società della pietra Srl (Edilizia) Senigallia (An)
Srilox Srl (Arredamenti) Fabriano (An)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 21:55 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/Y6o