Calcio: Ascoli. Destro: 'Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia!'

Un altro banco di prova attende la squadra di mister Destro venerdì sera al Via del Mare di Lecce in una gara al limite del proibitivo.

Il Picchio, reduce da quattro sconfitte consecutive e che non vince in trasferta dallo scorso 6 Ottobre (Grosseto-Ascoli 0-1), tenterà l’impresa nella tana di una delle big del campionato: il Lecce di Franco Lerda. Dal canto suo, il trainer bianconero Flavio Destro potrà contare sul rientro, dopo il turno di squalifica, di Scognamillo e Di Gennaro: “Valuterò se riproporre una difesa a 4 o virare su un altro modulo – ha dichiarato Destro alla vigilia della gara – aspetto la rifinitura di domani mattina per decidere.”

Probabile lo schieramento dal 1’ del neo attaccante bolognese Giacomo Cipriani: “L’innesto di Cipriani ci consente di giocare in un modo diverso, specialmente nel reparto offensivo dove abbiamo giocatori di bassa statura.” Di certo il Picchio non andrà in Salento a fare barricate: “Andremo lì per giocarci la nostra partita – assicura il trainer torinese – sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia.”

A parlare in casa Lecce è l’allenatore Franco Lerda: “Stiamo attraversando un buon momento, ma non mi fido dell’Ascoli. Conosco il loro tecnico Flavio Destro con il quale ho lavorato in passato e sono sicuro che saprà dare alla squadra le giuste motivazioni. Quella di domani sarà una gara impegnativa, l’Ascoli nelle ultime partite ha sempre tenuto testa a qualsiasi squadra, perdendo quasi sempre per un goal di scarto. Il futuro dei bianconeri con questa proprietà lo vedo roseo ed ora programmeranno da subito il prossimo campionato.”


Lo scatto è gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).


Potrebbero interessare anche:
- Calcio: l'Ascoli affronta il Lecce di mister Franco Lerda
- Calcio: Ascoli. Ecco i 18 convocati da mister Destro per la gara di Lecce





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 21:07 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 701 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/Zcz

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.