Calcio: l'Ascoli affronta il Lecce di mister Franco Lerda

27/02/2014 - Ascoli a Lecce per affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio di campionato disastroso (quattro sconfitte su quattro gare), la società salentina ha sollevato dall’incarico Francesco Moriero chiamando al suo posto Franco Lerda e la musica è decisamente cambiata.

I giallorossi occupano ora il terzo posto in classifica ma fanno sentire il fiato sul collo alle prime due della classe Frosinone e Perugia. Un po’ come l’Ascoli, il Lecce meriterebbe palcoscenici migliori ed ogni volta che queste due società s’incontrano in queste categorie, tanta è la nostalgia di un calcio che non c’è più.

I pugliesi sono reduci da 3 vittorie contro Gubbio, Paganese e Barletta e non perdono dal 2 febbraio, giorno della rocambolesca sconfitta casalinga per 3-4 contro il Perugia.

I 43 punti conquistati finora sono frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’andamento del Lecce è più o meno lo stesso tra le mura amiche come in trasferta e dei 37 gol realizzati, 8 portano la firma di Fabrizio Miccoli e 7 di Gianmarco Zigoni. 25 invece le segnature subite.

Mister Lerda, che qualcuno aveva previsto sulla panchina dell’Ascoli nella prossima stagione spalleggiato dall’amico Flavio destro, dovrà fare a meno di Zigoni, dell'ex Doumbia e di Diniz.

Il Lecce, che nella gara d’andata rifilò ai bianconeri ben 5 reti portando Pergolizzi alle dimissioni, dovrebbe schierare tra i pali Perucchini, anche se Caglioni a Gubbio ha offerto un'ottima prestazione. La difesa, salvo imprevisti, dovrebbe essere composta da D'ambrosio, Martinez, Abruzzese e Lopez. Papini e Amodio agiranno da mediani, con Ferreira Pinto e Beretta sugli esterni. Bogliacino assisterà la prima punta Miccoli.

Lo scatto di mister Lerda è gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).

Si ringrazia per gli aggiornamenti il collega Gabriele De Giorgi di LeccePrima.


Potrebbero interessare anche:
- Calcio: Ascoli. Destro: 'Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia!'
- Calcio: Ascoli. Ecco i 18 convocati da mister Destro per la gara di Lecce
 


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 




Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 13:36 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1107 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli calcio, rocco bellesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/ZaB





logoEV