Calcio: Under 20, mercoledì Italia - Polonia al Del Duca. Gagliardini out

2' di lettura 04/03/2014 - Penultimo turno del Torneo 4 Nazioni: mercoledì la Nazionale Under 20 scende in campo allo Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (ore 15,00 diretta RaiSport1) contro i pari età della Polonia per continuare a giocarsi le proprie possibilità di riconquistare il trofeo che manca in bacheca ormai da 8 anni.

Bisogna vincere per tenere il passo della Germania capolista, impegnata in contemporanea in Svizzera, per poi sfidare proprio i tedeschi in casa loro tra poco più di un mese, il 15 Aprile ad Offenbach. Per proseguire la rincorsa al primato nel Torneo che passa per la sfida ai polacchi, sarà fondamentale l’apporto del pubblico di casa e per questo le aspettative azzurre sono per un “Del Duca” gremito (l’ingresso è gratuito).

Anche martedì doppia sessione di allenamento nel ritiro di Oasi di Carpineto, con il gruppo sceso da 23 a 22 unità: dopo l’arrivo di Pigliacelli che ha preso il posto di Cragno salito in Under 21, lunedì sera ha lasciato il ritiro il centrocampista del Cesena Roberto Gagliardini, arrivato già con un trauma contusivo alla coscia destra accusato sabato in campionato. Dopo aver testato le sue condizioni lunedì, lo staff azzurro ha deciso di mandare a casa il ragazzo. Nella sessione pomeridiana, svolta sotto una pioggia leggera, Evani ha lavorato molto sulla parte tattica, provando vari schieramenti; spazio nel finale ad alcune soluzioni sui calci da fermo. Martedì, in serata è previsto l’arrivo ad Ascoli della Nazionale polacca, che alloggerà nello stesso albergo dell’Italia; in serata è previsto un brindisi tra le due delegazioni.

Così domani (Stadio “Del Duca” di Ascoli ore 15.00 diretta RaiSport1)
ITALIA UNDER 20 – POLONIA UNDER 20
Arbitro: Robert Kampka (GER)
Assistenti: Simone Di Francesco di Teramo e Alessandro Marinelli di Jesi
IV Ufficiale: Alessandro Di Paolo di Avezzano

In allegato alcune immagini degli allenamenti gentilmente concesse dall'Ufficio Stampa Figc/AS Photo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 18:02 sul giornale del 05 marzo 2014 - 1030 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, italia, nazionale, under 20

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zpu





logoEV