Riconoscimento di eccellenza dal portale Tripadvisor per i Musei Civici di Ascoli Piceno

2' di lettura 19/06/2014 - È giunta mercoledì 18 giugno in Comune la comunicazione ufficiale da parte del noto portale web Tripadvisor che i Musei Civici di Ascoli Piceno, ed in particolare la Pinacoteca Civica, hanno ottenuto il riconoscimento di eccellenza per l’anno 2014.

Si tratta di un ulteriore attestato che certifica l’impegno con il quale l’Amministrazione Comunale, la Direzione dei Musei Civici e le Cooperative che si occupano della gestione hanno nel corso di questi anni operato a favore della valorizzazione delle strutture museali. I recenti interventi di restauro che hanno riqualificato il piano nobile e il secondo piano del Palazzo dell’Arringo, gli adeguamenti tecnici e la nuova illuminazione delle opere che sono state oggetto di una completa revisione conservativa fanno infatti della Pinacoteca un punto di riferimento nell’ambito delle strutture museali centro-italiane.

Il sito Tripadvisor è il più cliccato dai turisti appassionati d’arte e segnala nel mondo 200.000 strutture alberghiere e 30.000 destinazioni turistiche: ogni mese 29 milioni di visitatori accedono al sito e nel corso dell’anno sono state più di 35 milioni le recensioni pubblicate.

È chiaro dunque che i Musei di Ascoli godano di una visibilità mediatica di primo piano e abbiano conquistato molti visitatori che nelle loro recensioni definiscono la Pinacoteca “…magica”, “…piacevolissima sorpresa”, “…eccellente esempio di Museo civico”. Molti dei commenti postati hanno mostrato di apprezzare il fatto che grazie ad un unico biglietto sia possibile visitare tutte le strutture museali comunali ed hanno evidenziato la competenza degli addetti che sono in grado con professionalità di soddisfare le richieste di un pubblico, spesso straniero, sempre più esigente e desideroso di approfondire la conoscenza dei luoghi che visita, potendo contare sulle competenze culturali e linguistiche del personale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 15:33 sul giornale del 20 giugno 2014 - 1048 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/569