Coppa Teodori: Gara1, Faggioli davanti a Merli e Scola

1' di lettura 29/06/2014 - Il pluricampione fiorentino Simone Faggioli si è aggiudicato gara1 stabilendo il nuovo record del percorso, davanti al trentino Christian Merli ed al cosentino Domenico Scola.

Un pubblico strabocchevole ha accolto i protagonisti della 53^ Coppa Paolino Teodori, che hanno disputato in mattinata gara1 sul percorso Colle San Marco-San Giacomo. Il primo vincitore di giornata è risultato Simone Faggioli: il pluricampione fiorentino su Norma-Zytek è riuscito ad abbassare il record del percorso salendo in 2’11”765 alla media di 137,500 Kmh. Già otto volte vincitore assoluto ad Ascoli, è riuscito a precedere di 1”8 il trentino Christian Merli, come sempre superlativo su Osella Pa2000-Honda, ed il cosentino Domenico Scola junior, vincitore dell’edizione 2012.

Dietro appassionante battaglia con distacchi ridotti tra Bormolini, Liber, Leogrande e Cubeda. Il teramano Marco Gramenzi è risultato il migliore dell’E1 Italia, e tra gli altri vincitori di gruppo in CN Iaquinta ha prevalso su Magliona, Rudy Bicciato in gr.A, Igor Stefanovski in gr.N, Roberto Ragazzi in GT, Dan Michl in E2S, Ivan Pezzolla ed Antonio Scappa nella Racing Start.

E’ riuscito a prendere il via il lussemburghese David Hauser, i problemi di elettronica accusati in prova sull’attesa Wolf al debutto.

Nelle gare di contorno Gianlindo Filiaggi in E3, Antonio Ferragina in Minicar ed Antonio Angiolani tra le auto storiche. Tra breve il via di gara2.


da Automobile Club Ascoli Piceno/Fermo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2014 alle 14:03 sul giornale del 29 giugno 2014 - 880 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, ascoli piceno, coppa teodori, Automobile Club Ascoli Piceno/Fermo, faggioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6ya