Ascolinscena, aperto il bando di concorso

2' di lettura 30/06/2014 - E’ ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali per la VIII Rassegna di Commedie Ascolinscena che si svolge ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli.

Ascolinscena è una rassegna di commedie organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la collaborazione della Compagnia dei Folli che si svolgerà da novembre 2014 ad aprile 2015.

E’ riservata a compagnie teatrali amatoriali che possono presentare uno spettacolo edito o inedito, in lingua o dialetto, partecipando alla selezione che avverrà a settembre e che decreterà gli otto spettacoli da portare in scena al Teatro PalaFolli.

Le compagnie possono iscriversi compilando la scheda a disposizione sul sito www.palafolli.it ed inviando un dvd con il proprio lavoro.

Requisito indispensabile per l’iscrizione è il genere di spettacolo: commedie, testi brillanti e, novità di quest’anno, sono ammessi alle selezioni anche musical o commedie musicali purchè comico-brillanti.

Ascolinscena è un concorso distinto in due fasi: la prima, che si è aperta in questi giorni, prevede la raccolta e la successiva selezione di otto spettacoli, la seconda è quella che si svolgerà con la messa in scena degli spettacoli.

Le otto compagnie selezionate andranno a costituire il cartellone della Rassegna Ascolinscena 2014-2015 e parteciperanno all’assegnazione dei Premi Ascolinscena decretati da una giuria e dal pubblico abbonato.

Ogni anno gli abbonati di Ascolinscena sono chiamati ad assegnare il Premio Gradimento del Pubblico giudicando a fine serata lo spettacolo a cui hanno assistito. Inoltre una giuria selezionata esprime voto e giudizio sullo spettacolo e sulle categorie a cui saranno assegnati i Premi: miglior attore ed attrice protagonista e non protagonista, miglior allestimento (costumi e scenografia) e miglior spettacolo (regia).

Nelle scorse edizioni sono stati raccolti lavori da tutta Italia e si spera di avere anche per quest’anno una larga partecipazione.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.palafolli.it dove è possibile scaricare anche la scheda di iscrizione e conoscere tutti i dettagli del bando.

E’ possibile anche scrivere a info@compagniadeifolli.i oppure telefonare allo 0736-35.22.11








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2014 alle 11:54 sul giornale del 01 luglio 2014 - 816 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Compagnia dei folli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Ao





logoEV