Plalam, schietto confronto in Confindustria tra Ugl e il patron Robbiati

2' di lettura 01/07/2014 - Incontro martedì mattina in Confindustria ad Ascoli Piceno, con il patron della Plalam Robbiati; sul tappeto la procedura di un concordato liquidatorio e l’affitto di ramo di azienda alla società Plalam Metal Srl di Milano, stessi proprietari della iPlalam Spa.

Situazione di emergenza in fabbrica: rischio occupazione per I 90 dIpendenti, ritardi nel pagamento delle spettanze, fermo produttivo, disagio e rabbia dei lavoratori. Pesanti le responsabilità della proprietà milanese che rischia di lasciare sul territorio macerie occupazionali ed ambientali.

Fragile e segnatamente strumentale l’affitto di ramo di azienda alla Plalam Metal, stessi soci proprietari della Plalam Spa e recupero di 25 unità lavorative; la perdita di clienti di cui oggi la Plalam Spa stà soffrendo e di conseguenza il quasi fermo produttivo per mancanze di commesse ci offrono un quadro desolante della situazione. Pensare che una filiazione della Plalam Spa, come la Plalam Metal, stessa proprietà, possa cambiare virtuosamente e radicalmente le cose, ripotenziando l’azienda, è fuori di ogni logica, non è credibile.

Appare evidente che l’escamotage della Plalam Metal è più indirizzato a far passare la proposta concordataria che a realizzare un progetto industriale capace di dare duratura produzione ed occupazione.

Il 4 luglio la Plalam Spa presenterà in Tribunale a Milano il piano complessivo economico e finanziario concordatario.

Stiamo camminando sui carboni accesi; abbiamo come UGL la esigenza primaria di concorrere a fare e mantenere occupazione; ma sentiamo anche il dovere di pesare la credibilità di quanto prospettato in termini di occupazione.

Certamente quando il Giudice Delegato del Tribunale di Milano nominerà, dopo il 4 luglio, il o/i Commissari Giudiziali della procedura, con loro dovremo fare chiarezza di tutto, prima di decidere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2014 alle 18:05 sul giornale del 02 luglio 2014 - 2965 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, ugl, plalam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6EK