Spinetoli: sicurezza stradale, il Comune interviene sulla SP81

2' di lettura 02/07/2014 - Il Comune di Spinetoli provvede con mezzi propri. Anche se al di fuori delle competenze dell’amministrazione, il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici si sono mossi per mettere in sicurezza un importante arteria del territorio comunale.

Spetta alla Provincia di Ascoli infatti dover garantire la gestione e la manutenzione delle strade provinciali, in particolar modo durante il periodo estivo con le decespugliazioni e il taglio dell’erba lungo i percorsi stradali. Da qualche anno gli interventi però vengono compiuti con estremo ritardo con inevitabili conseguenze per quanto riguarda la viabilità.

Puntualmente anche in questi giorni la gran parte delle strade provinciali sono invase da alta vegetazione. In particolare la Strada Provinciale 81 che dal bivio di Pagliare conduce a Spinetoli e poi a Castorano era diventata quasi impraticabile con il percorso stradale ristretto in maniera considerevole da arbusti e cespugli che mettevano continuamente a repentaglio la sicurezza dei cittadini soprattutto nelle curve e nei tornanti.

Preoccupati dalla situazione, il sindaco Alessandro Luciani e l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Straccia in questi ultimi giorni hanno più volte sollecitato l’amministrazione provinciale. Alla fine dopo numerosi colloqui si è arrivati a un accordo con il dirigente provinciale competente che ha autorizzato l’assessore a eseguire l’intervento in maniera autonoma.

È stato quindi deciso di ripristinare immediatamente il tratto stradale tagliando l’erba a spese del Comune con gli operai e i mezzi comunali per ristabilire le condizioni di sicurezza per le centinaia di automobilisti e pedoni che percorrono ogni giorno questa importante arteria. L’intervento è in atto e verrà completato prima possibile.

Un esempio di buona amministrazione con la giunta che si è confrontata e incontrata con la Provincia per poi arrivare a un accordo che va nella giusta direzione. Non si è andati allo scontro ma è stato cercato il dialogo. L’amministrazione Luciani, come aveva promesso, è l’amministrazione del dialogo e non della rottura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2014 alle 10:07 sul giornale del 03 luglio 2014 - 968 letture

In questo articolo si parla di attualità, Spinetoli, comune di spinetoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6HN





logoEV