Folignano: giovedì 10 luglio 'Inchiostro nero - Il Recital'

2' di lettura 08/07/2014 - Uno scenario mozzafiato avvolto da antiche leggende ai margini della selva oscura. Una serie di racconti col brivido, tra coltelli, abbracci spezzati e buio che avvolge. Un gruppo di artisti pronti ad incarnare l’eterna lotta tra bene e male, vendetta e pietà, bianco e nero.

“Inchiostro nero - Il recital” è un viaggio dentro ai recessi dell’anima, dentro il tunnel della malattia che scuote l’esistenza, alla ricerca di una luce che sembra sempre troppo lontana, persa tra horror, noir e racconto psicologico.

Nato dal libro omonimo scritto da Luca Capponi e Tuco Ramirez (appena edito da Lìbrati), “Inchiostro nero” vede la partecipazione degli attori Alessandro Marinelli ed Elisa Maestri (entrambi del Teatro CAST) e del musicista/autore Dario Faini al piano.

Con loro, davanti alla chiesa di Sant’Andrea Avellino (luogo di culto tra i più antichi del Piceno le cui origini, ad oggi incerte, restano ancorate al Seicento), ecco le incursioni del duo Ramirez-Capponi: «Sbatteremo in faccia al pubblico le atmosfere malate che pervadono “Inchiostro nero”, vogliamo uscire dagli schemi dei soliti eventi preconfezionati, preparatevi ad un vero e proprio pugno nello stomaco».

L’appuntamento è per il 10 luglio alle ore 21 in quel di San Benedetto di Folignano, luogo spettacolare a cinque minuti da Ascoli Piceno che però in pochi conoscono e che sicuramente vale la pena di scoprire.

L’ingresso è libero. L’uscita no.

* Alessandro Marinelli ed Elisa Maestri del Teatro Cast sono reduci e dal successo ultimo fortunato spettacolo “Le tre vecchie” tratto da Jodorowsky.

* Dario Faini è reduce dall’ultimo Festival di Sanremo dove ha scritto, tra le altre, il brano finalista di Cristiano De Andrè “Il cielo è vuoto”.

* Luca Capponi, giornalista/scrittore, è reduce dalla logorante collaborazione con Tuco Ramirez sfociata già nel precedente libro "C'era una volta il deserto" (2012).

* Il bandito Tuco Ramirez è un reduce.

Tutti siamo reduci.

Sotto, la locandina dell'evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2014 alle 10:11 sul giornale del 09 luglio 2014 - 1701 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, folignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Wu