Comunanza: Indesit, accordo raggiunto. Merloni vende a Whirlpool

indesit 1' di lettura 11/07/2014 - L'operazione, da 758 milioni di euro, prevede la cessione di Indesit Company alla società Usa. Whirpool acquista così il 60,4% della compagnia marchigiana.

L'accordo è stato raggiunto tra Fineldo, la famiglia Merloni e Whirpool che ha acquistato Indesit Company per 758 milioni di euro, pari cioè a 11 euro per azione. In Borsa il titolo guadagna il 2,37 % a 10,78 euro.

L'acquisizione del controllo di Indesit è soggetta all'autorizzazione del Tribunale di Ancona e delle autorità antitrust ed è previsto che venga conclusa entro la fine del 2014.






Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2014 alle 11:40 sul giornale del 12 luglio 2014 - 1309 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, vivere fabriano, indesit, Raffaela Cesaretti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/675


Fabriano è in posizione decentrata e non propriamente idonea a livello di logistica.
Per Fabriano, dopo la grave crisi dell'Antonio Merloni Spa, hanno dovuto inventarsi la sede dell'area vasta n. 2 ma ora con l'INDESIT ceduta agli americani, passate le elezioni amministrative, inizierà veramente il declino a prescindere dai potentati politici locali.
Dal Nord MERLONI Aristide era tornato alla propria città per rilanciarla economicamente mentre i nipoti hanno preferito fare cassa. Forse è meglio così perché a volte nei passaggi generazionali quando ci sono figli e parenti non all'altezza si rischiano le chiusure ed i fallimenti.




logoEV