Haemonetics, martedì 15 luglio sit-in davanti al tribunale. Ugl: 'Verità e giustizia'

2' di lettura 11/07/2014 - C’è bisogno di giudizio scritto per censurare e condannare l’atteggiamento contro la UGL della Haemonetics?! Macchè, è talmente lapalissiano ed ovvio; tutta la vicenda parla da sè.

Lo straordinario, scioccante scalpore di Inciucio 1 e Inciucio 2, tutti gli atti avvenuti svelano in maniera cristallina la trama; soltanto chi vuole vedere con lenti volutamente deformate potrebbe non accorgersene.

La Haemonetics ha fatto quello che più le conveniva fare; ha intralciato e sbarrato la strada alla UGL che ostacolava il suo progetto di chiudere la fabbrica, di licenziare 186 lavoratori e pagare meno dazio possibile su questa vergognosa espropriazione del territorio.

Così facendo la Haemonetics ha violato regole e normative; l’ordinamento costituzionale italiano non prevede l’utilizzo di un potere a prescindere, sarebbe arbitrio del più forte; la Magistratura ha il compito di garantire e sanzionare e la legge 300 ex art. 28 sanziona gli atteggiamenti antisindacali .

Chiediamo al Giudice del Lavoro di Ascoli Piceno una sentenza giusta e rinnoviamo l’invito ad avere Coraggio Coraggio Coraggio

I lavoratori in presidio oramai da quasi 300 giorni, in mobilitazione per lavoro ed occupazione stanno scrivendo una pagina straordinaria della vita sociale e produttiva picena. Lo fanno in maniera pacifica e colorata, come solo le donne sanno fare e con indomito orgoglio a non mollare; fare ripartire la ruota della produzione e del lavoro, uscire dal tunnel e dare futuro a famiglie e giovani è obiettivo irrinunciabile.

Stiamo riempiendo un vuoto di pezzi di istituzioni assolutamente vergognoso; ringraziamo per l’interessamento e la vicinanza che ci stanno dimostrando il Presidente della Camera dei Deputati ed il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. D’Ercole; encomiabili, umani e lungimiranti, qualunque sarà il risultato; sono una iniezione di feconda positività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2014 alle 13:28 sul giornale del 12 luglio 2014 - 1052 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, ugl, haemonetics

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/66D